• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-13 11:59:00

Inferriate: e dopo mille problemi, anche la ruggine!


Dianabarbieri
login
11 Luglio 2020 ore 15:51 7
Salve a tutti!
Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformi
Beh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.
Vi riassumo tutto:
2 anni e mezzo fa abbiamo fatto fare e montare inferriate di sicurezza nella mia abitazione (inferriata sicurezza con CE con cataforesi e verniciatura).
Già da subito non siamo stati per nulla soddisfatti: richieste sia estetiche che funzionali non rispettate e montaggio approssimativo, tant'è che ci siamo imposti per avere un piccolo sconto (e abbiamo fatto male, erano proprio da non pagare!).
Ora a distanza di 2 anni e mezzo ruggine ovunque!
Bolle e zone proprio già scrostate.
Dovrebbero venirle a vedere, ma hanno sempre un atteggiamento supponente e noi ovviamente non ci fidiamo più.
Tra l'altro un tecnico ci ha detto che smontarle sarebbe un bel problema (alcune sono fisse) e rischiamo di andare a rovinare anche gli infissi, per come ce le hanno montate!
Cosa possiamo fare?!
Siamo più che disposti anche ad azioni legali.
Grazie a chi saprà consigliarmi!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2020, alle ore 15:18
    Buongiorno Diana. L'impresa, posatrice in opera, ha mai risposto alle Vs. contestazioni?

  • dianabarbieri
    Dianabarbieri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 15:00
    Buongiorno.
    La ditta al momento (dopo varie telefonate) ha detto che passerà a visionare il problema e a smontare e sistemare le ante con problemi.
    Purtroppo il problema è ben più ampio, presentano ruggine anche le inferriate fisse e i telai, quindi sarebbe da smontare tutto!
    Siamo quindi in attesa di un loro passaggio a casa nostra.
    Ma vedendo la situazione drammatica ho preso appuntamento con un avvocato presso Associazione Asspi per capire come gestire la cosa :-(

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 16:19
    Se volessimo applicare il Codice del Consumo, la garanzia sarebbe biennale (art. 128 e ss.). Sarebbe opportuno, pertanto, che l'impresa formalizzasse l'impegno promesso.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dianabarbieri
    Lunedì 20 Luglio 2020, alle ore 19:46
    Buongiorno.
    La ditta al momento (dopo varie telefonate) ha detto che passerà a visionare il problema e a smontare e sistemare le ante con problemi.
    Purtroppo il problema è ben più ampio, presentano ruggine anche le inferriate fisse e i telai, quindi sarebbe da smontare tutto!
    Siamo quindi in attesa di un loro passaggio a casa nostra.
    Ma vedendo la situazione drammatica ho preso appuntamento con un avvocato presso Associazione Asspi per capire come gestire la cosa :-(
    Ciao Diana, dato il periodo ti consiglio di sollecitare la ditta perchè Agosto è alle porte e fine settembre arriva in un attimo(vistoche dovrebbero esserci degli interventi da attivare), prima che cominci l'autunno...:-((

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 16:50
    Buongiorno Diana, ci sono novità?

  • dianabarbieri
    Dianabarbieri Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 17:55
    Buongiorno Diana, ci sono novità?
    Salve!
    Grazie dell'interessamento!
    Purtroppo no, ancora tutto fermo.
    In ferie sia avvocato che i "carissimi" delle inferriate.
    Nemmeno a dirlo, nonostante i solleciti siamo slittati.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Dianabarbieri
    Martedì 13 Ottobre 2020, alle ore 11:59
    Salve!
    Grazie dell'interessamento!
    Purtroppo no, ancora tutto fermo.
    In ferie sia avvocato che i "carissimi" delle inferriate.
    Nemmeno a dirlo, nonostante i solleciti siamo slittati.
    Ciao se non hai novità in merito Ti consiglio di rivolgerti al Comitato di tutela del cittadino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img g.lov
Buon pomeriggio, vi chiedo un consiglio su come trattare il mio tetto in lamiera sandwich preverniciato che oramai ha gia fatto un po di ruggine qua e là e si è...
g.lov 17 Novembre 2022 ore 11:54 1
Notizie che trattano Inferriate: e dopo mille problemi, anche la ruggine! che potrebbero interessarti


Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Eliminare la ruggine dal metallo con il fai da te

Idee fai da te - Rimuovere la ruggine dai manufatti in ferro o acciaio: illustrazioni delle tecniche attuabili in fai da te, per preservare l'estetica e funzionalità del metallo

Rinnovare il ferro proteggerlo dalla ruggine con gli smalti micacei

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI