• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-10-13 11:59:00

Inferriate: e dopo mille problemi, anche la ruggine!

Dianabarbieri
login
11 Luglio 2020 ore 15:51 7
Salve a tutti!
Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformi
Beh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.
Vi riassumo tutto:
2 anni e mezzo fa abbiamo fatto fare e montare inferriate di sicurezza nella mia abitazione (inferriata sicurezza con CE con cataforesi e verniciatura).
Già da subito non siamo stati per nulla soddisfatti: richieste sia estetiche che funzionali non rispettate e montaggio approssimativo, tant'è che ci siamo imposti per avere un piccolo sconto (e abbiamo fatto male, erano proprio da non pagare!).
Ora a distanza di 2 anni e mezzo ruggine ovunque!
Bolle e zone proprio già scrostate.
Dovrebbero venirle a vedere, ma hanno sempre un atteggiamento supponente e noi ovviamente non ci fidiamo più.
Tra l'altro un tecnico ci ha detto che smontarle sarebbe un bel problema (alcune sono fisse) e rischiamo di andare a rovinare anche gli infissi, per come ce le hanno montate!
Cosa possiamo fare?!
Siamo più che disposti anche ad azioni legali.
Grazie a chi saprà consigliarmi!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2020, alle ore 15:18
    Buongiorno Diana. L'impresa, posatrice in opera, ha mai risposto alle Vs. contestazioni?

• dianabarbieri
    0
    Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 15:00
    Buongiorno.
    La ditta al momento (dopo varie telefonate) ha detto che passerà a visionare il problema e a smontare e sistemare le ante con problemi.
    Purtroppo il problema è ben più ampio, presentano ruggine anche le inferriate fisse e i telai, quindi sarebbe da smontare tutto!
    Siamo quindi in attesa di un loro passaggio a casa nostra.
    Ma vedendo la situazione drammatica ho preso appuntamento con un avvocato presso Associazione Asspi per capire come gestire la cosa :-(

• nabor
    0
    Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 16:19
    Se volessimo applicare il Codice del Consumo, la garanzia sarebbe biennale (art. 128 e ss.). Sarebbe opportuno, pertanto, che l'impresa formalizzasse l'impegno promesso.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Dianabarbieri
    Lunedì 20 Luglio 2020, alle ore 19:46
    Buongiorno.
    La ditta al momento (dopo varie telefonate) ha detto che passerà a visionare il problema e a smontare e sistemare le ante con problemi.
    Purtroppo il problema è ben più ampio, presentano ruggine anche le inferriate fisse e i telai, quindi sarebbe da smontare tutto!
    Siamo quindi in attesa di un loro passaggio a casa nostra.
    Ma vedendo la situazione drammatica ho preso appuntamento con un avvocato presso Associazione Asspi per capire come gestire la cosa :-(
    Ciao Diana, dato il periodo ti consiglio di sollecitare la ditta perchè Agosto è alle porte e fine settembre arriva in un attimo(vistoche dovrebbero esserci degli interventi da attivare), prima che cominci l'autunno...:-((

• nabor
    0
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 16:50
    Buongiorno Diana, ci sono novità?

• dianabarbieri
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 17:55
    Buongiorno Diana, ci sono novità?
    Salve!
    Grazie dell'interessamento!
    Purtroppo no, ancora tutto fermo.
    In ferie sia avvocato che i "carissimi" delle inferriate.
    Nemmeno a dirlo, nonostante i solleciti siamo slittati.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Dianabarbieri
    Martedì 13 Ottobre 2020, alle ore 11:59
    Salve!
    Grazie dell'interessamento!
    Purtroppo no, ancora tutto fermo.
    In ferie sia avvocato che i "carissimi" delle inferriate.
    Nemmeno a dirlo, nonostante i solleciti siamo slittati.
    Ciao se non hai novità in merito Ti consiglio di rivolgerti al Comitato di tutela del cittadino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Notizie che trattano Inferriate: e dopo mille problemi, anche la ruggine! che potrebbero interessarti

Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Proteggere il ferro dalla ruggine: guida completa allo smalto ferromicaceo

Pittura e decorazioni - Scopri come usare lo smalto ferromicaceo per proteggere il ferro dalla ruggine, con consigli su preparazione, applicazione e scelta del prodotto giusto.

Eliminare la ruggine dal metallo con il fai da te

Idee fai da te - Rimuovere la ruggine dai manufatti in ferro o acciaio: illustrazioni delle tecniche attuabili in fai da te, per preservare l'estetica e funzionalità del metallo

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Inferriate apribili: come sceglierle per l’uso quotidiano

Infissi Esterni - Consigli su come scegliere inferriate apribili per finestre e portefinestre: tipi di apertura, sistemi di chiusura, ingombri, sicurezza e praticità d’uso.

L'inferriata fai da te semplice da installare

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI