Installazione inferriate a balconi e finestre

Francescoamiranda
login
02 Giugno 2014 ore 20:16 2
Salve, 
ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.
Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo.
Ogni fabbro che è venuto a fare un sopralluogo mi ha detto che i marmi di contorno (tranne le soglie) alle porte e finestre vanno tolte in quanto facilitano la sicurezza ed agevolano l'installazione delle inferriate.
Ciò che mi hanno riferito è vero?
Mantenere i marmetti cosa comporta?
Il costo è lo stesso?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2014, alle ore 20:29 - ultima modifica: Sabato 7 Giugno 2014, alle ore 00:50
    Si sono d'accordo sul parere dell'installatore, preferirei l'ancoraggio sul muro perimetrale della finestra, perchè più sicuro, e pratico, infatti le ornie sono mediamente incollate, fra le aperture dei vani finestra, e  quindi facilmente smontabili da parte di malintenzionati, quindi faciliterebbero l'intrusione.
    Ecco, una lettura interessante di inferriate fai da te:
    inferriata_faidate
    Saluti
  • francescoamiranda
    Francescoamiranda Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 8 Giugno 2014, alle ore 14:57
    Si sono d'accordo sul parere dell'installatore, preferirei l'ancoraggio sul muro perimetrale della finestra, perchè più sicuro, e pratico, infatti le ornie sono mediamente incollate, fra le aperture dei vani finestra, e  quindi facilmente smontabili da parte di malintenzionati, quindi faciliterebbero l'intrusione.
    Ecco, una lettura interessante di inferriate fai da te:
    inferriata_faidate
    Saluti
    Ti ringrazio,per la risposta , quindi da quello che ho capito, conviene che vengsno tolte le ornie , per avere una maggiore sicurezza.

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lupino82
Dilemma inferriate...meglio quelle industriali o quelle artigianali?Ho fatto diversi preventivi industriali, adesso vorrei vedere quelle artigianali...ma in termini di sicurezza,...
lupino82 18 Aprile 2016 ore 19:38 1
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 01:35 1
Img acasiglia
Ciao a tutti,due settimane fa ho subito un furto in casa e ho deciso di installare le inferriate.Nel mio condominio sono già presenti abitazioni con doppi infissi e...
acasiglia 20 Novembre 2015 ore 09:25 3
Img aemme
Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?Inoltre vorrei capire se le inferriate sono...
aemme 22 Luglio 2015 ore 19:29 3
Img lux71
Salve,dovrei mettere delle inferriate e delle grate a due finestre luci ma non ho ben chiaro il concetto di grata, ovvero grata e inferriata non sono la medesima cosa?Ho...
lux71 30 Giugno 2015 ore 08:59 1
Notizie che trattano Installazione inferriate a balconi e finestre che potrebbero interessarti
Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Impianti di sicurezza - Black friday lungo per Inferriate.it: dal 23 novembre e fino al 2 dicembre è possibile acquistare un'inferriata di sicurezza Eracle o Exten con il 40% di sconto.
La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.
Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Come mettere in sicurezza porte e finestre

Infissi Esterni - Per un'adeguata protezione della nostra abitazione è importante assicurarsi porte e finestre a prova di effrazione, con l'installazione d'inferriate di sicurezza

Proteggere la casa dai ladri con sistemi di sicurezza passiva

Infissi Esterni - Per sicurezza passiva, s'intende l'insieme di tutti gli elementi di tipo non impiantistico, funzionali a creare un deterrente per chi vuole intrufolarsi in casa.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

L'inferriata Faidate

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Rockwool
  • Vimec
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.