• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-01 16:48:08

Top cucina tagliato male


Njnye
login
08 Agosto 2008 ore 10:02 4
Ho comprato una cucina da un grosso rivenditore di milano. Il contratto prevedeva un anticipo e il saldo PRIMA della consegna della cucina. Il costo del montaggio era pari al 10% del valore della cucina stessa (non comprendeva gli allacciamenti, ma questo non ce l'aveva detto nessuno).
Il top di quarzo della cucina è stato tagliato male: dietro al lavello l'alzatina non combacia perfettamente con il top, lasciando una fessura evidente (il colore è bianco e quindi una fessura nera si vede anche a distanza).
Il lavandino - che doveva andare sotto il top -, nella parte bassa sporge, perché non è stato tagliato nei punti giusti (hanno sbagliato a praticare il foro e quindi il lavandino sotto top sporge).
Ultimo problema l'elemento "anti-goccia" a lato del lavandino, sempre in quarzo: anche quello è stato tagliato male, sporge e non è stato arrotondato nei punti giusti. Sembra in pratica un pezzo aggiunto a caso e buttato lì.
Come possiamo rifarci sull'azienda? Possiamo pretendere il cambio del top?
Il montatore ha fatto orecchie da mercante e tra i pezzi da cambiare si è limitato a inserire un'anta priva di uno spigolo ed evidentemente ritoccata con la patina da scarpe (un risultato davvero deludente).
Che consigli mi potete dare?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 10:52
    Avete commesso tanti di quegli errori imperdonabili, primo fra tutti pagare "tutto" anticipatamente, il saldo si fa sempre alla fine dell'installazione del prodotto!

    Se il venditore non vorrà adempiere alle vostre richieste che farete tramite lettera raccomandata, sarà necessario far scrivere da un avvocato, di solito si raggiunge lo scopo di un ripristino o almeno una riduzione del prezzo.

  • njnye
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 12:50
    Grazie della risposta così veloce anche in questo periodo di quasi ferie.
    Una clausola sul contratto prevedeva il pagamento anticipato del bene in magazzino o questo non ci sarebbe stato consegnato. Contratti identici ce li avevano proposti anche altri grossi rivenditori a cui ci eravamo rivolti. Avevamo chiesto un parere a un'associazione consumatori e ci era stato detto di non preoccuparci, di pagare con bonifico e che per eventuali difetti eravamo tutelati dalla garanzia del venditore.
    Quali sarebbero gli altri errori imperdonabili che abbiamo commesso?

    Riguardo alla raccomandata... Intendi la messa in mora o una semplice comunicazione in cui, alla luce degli evidenti difetti di taglio del top, ne richiediamo la sostituzione?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 18:01
    Puoi cominciare con una raccomandata e l'invito al ripristino del bene "a regola d'arte".

    Nel caso di inadempimento entro i fatidici 15 gg, sarà sufficiente far scrivere dall'avvocato allegando la relazione di un tecnico (amico) mobiliere o falegname.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:48
    Anche in questo caso concordo con l'amico Condominiale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI