• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-01 16:48:08

Top cucina tagliato male


Njnye
login
08 Agosto 2008 ore 10:02 4
Ho comprato una cucina da un grosso rivenditore di milano. Il contratto prevedeva un anticipo e il saldo PRIMA della consegna della cucina. Il costo del montaggio era pari al 10% del valore della cucina stessa (non comprendeva gli allacciamenti, ma questo non ce l'aveva detto nessuno).
Il top di quarzo della cucina è stato tagliato male: dietro al lavello l'alzatina non combacia perfettamente con il top, lasciando una fessura evidente (il colore è bianco e quindi una fessura nera si vede anche a distanza).
Il lavandino - che doveva andare sotto il top -, nella parte bassa sporge, perché non è stato tagliato nei punti giusti (hanno sbagliato a praticare il foro e quindi il lavandino sotto top sporge).
Ultimo problema l'elemento "anti-goccia" a lato del lavandino, sempre in quarzo: anche quello è stato tagliato male, sporge e non è stato arrotondato nei punti giusti. Sembra in pratica un pezzo aggiunto a caso e buttato lì.
Come possiamo rifarci sull'azienda? Possiamo pretendere il cambio del top?
Il montatore ha fatto orecchie da mercante e tra i pezzi da cambiare si è limitato a inserire un'anta priva di uno spigolo ed evidentemente ritoccata con la patina da scarpe (un risultato davvero deludente).
Che consigli mi potete dare?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 10:52
    Avete commesso tanti di quegli errori imperdonabili, primo fra tutti pagare "tutto" anticipatamente, il saldo si fa sempre alla fine dell'installazione del prodotto!

    Se il venditore non vorrà adempiere alle vostre richieste che farete tramite lettera raccomandata, sarà necessario far scrivere da un avvocato, di solito si raggiunge lo scopo di un ripristino o almeno una riduzione del prezzo.

  • njnye
    Njnye Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 12:50
    Grazie della risposta così veloce anche in questo periodo di quasi ferie.
    Una clausola sul contratto prevedeva il pagamento anticipato del bene in magazzino o questo non ci sarebbe stato consegnato. Contratti identici ce li avevano proposti anche altri grossi rivenditori a cui ci eravamo rivolti. Avevamo chiesto un parere a un'associazione consumatori e ci era stato detto di non preoccuparci, di pagare con bonifico e che per eventuali difetti eravamo tutelati dalla garanzia del venditore.
    Quali sarebbero gli altri errori imperdonabili che abbiamo commesso?

    Riguardo alla raccomandata... Intendi la messa in mora o una semplice comunicazione in cui, alla luce degli evidenti difetti di taglio del top, ne richiediamo la sostituzione?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 18:01
    Puoi cominciare con una raccomandata e l'invito al ripristino del bene "a regola d'arte".

    Nel caso di inadempimento entro i fatidici 15 gg, sarà sufficiente far scrivere dall'avvocato allegando la relazione di un tecnico (amico) mobiliere o falegname.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 16:48
    Anche in questo caso concordo con l'amico Condominiale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI