• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-23 17:25:55

Tempistiche ristrutturazione non rispettate... e altro


Muxola
login
21 Maggio 2007 ore 13:22 5
Il mio bagno è in corso di ristrutturazione completa, ma ora mi ritrovo in una condizione tutt'altro che ideale, vi spiego perché:
Le pareti di casa mia sono di cemento armato, i tubi sono 'annegati' nel cemento, pertanto l'impresa (che dichiarava di conoscere bene quel genere di appartamenti!) ha avuto degli imprevisti che includono danni all'appartamento sottostante e quello ancora sotto. Non potendo fare delle tracce nel cemento armato, mio malgrado, mi sono vista restringere il bagno di 6 cm, a favore di un muretto in mattoni forati che permette il passaggio dei nuovi tubi.
Risultato: da un tempo massimo di lavori stimato in 15 gg. di calendario mi ritrovo ad una fine lavori presunta di circa 4 settimane. Considerato che io e mio marito viviamo un grande disagio perché abitiamo in questa casa, abbiamo un solo bagno, e da circa 12 giorni accediamo solo al water facendo scorrere l'acqua con un secchio; l'aria è irrespirabile causa polvere ovunque e per di più non siamo contenti del lavoro svolto fin'ora... Possiamo chiedere dei danni? Ho diritto a scalare una cifra congrua dal saldo dovuto a fine lavori?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 14:20
    Ciao, da quanto dici tu dovreste avere delle ragioni da far valere, ma il tutto è legato anche agli accordi intercorsi...è stato redatto un contratto, con annesso capitolato?

  • muxola
    Muxola Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 15:29
    Il contratto c'è, anche se non particolarmente dettagliato per i materiali da utilizzare. Non abbiamo messo per iscritto le tempistiche però, se ne era discusso solo verbalmente.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 17:53
    La mancata indicazione dell'ultimazione lavori non è difetto da poco, vedo più fondata un'eventuale richiesta di risarcimento legata all'imperizia nell'esecuzione...

  • muxola
    Muxola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 08:03
    Come dovrei procedere per la richiesta danni se i lavori eseguiti non corrispondono a quanto richiesto? Non ho esperienza in materia (anche se QUESTA esperienza mi ha insegnato molto!). Grazie mille.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 17:25
    Ciao, se vi serve una mano, fatemi sapere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI