Saluti al forum!
l'anno scorso nel mese di agosto mi sono trsferito nella mia nuova casa e per l'occasione ho comperato la cicina nella quale ho inserito forno elettrico,piano cottura,lavastoviglie e cappa aspirante hotpoint ariston
il forno era difettoso,ma l'assistenza ha provveduto a ripararlo nel giro di una decina di giorni
purtroppo la stessa fortuna non l'ho avuta con la cappa aspirante che ha mostrato malfunzionamenti dal mese di gennaio
il tecnico,arrivato in pochi giorni,mi ha detto che avrebbe dovuto cambiare la scheda elettrica,ma che il pezzo lo avrebbe dovuto ordinare...nel frattempo sono passati quasi tre mesi!
ho già chiamato l'assistenza un paio di volte a distanze di venti giorni circa,l'ultima risale a stamattina(pensavo ad un problema della pratica vista la celerità del primo intervento) scoprendo purtroppo che la pratica è in corso e mi è stato detto che mi contatteranno loro appena il pezzo sarà disponibile
purtroppo ho riscontrato una tale lungaggine nei tempi di assistenza anche con altri miei conoscenti per quanto riguarda elettrodomestici in garanzia
fondamentalmente si tratta di "semplici" sostituzioni che comportano poche decine di minuti di lavoro effettivo ma che, come nel mio caso possono portare tutta una serie di disagi(vapore aqueo presente nella cucina e patine di umidità lungo piastrelle,muri o sui pensili in legno della stessa,cattivi odori che si propagano nella casa,ecc)
francamente ritengo che tempi di attesa così lunghi per avere una scheda di ricambio che viene prodotta quotidianamente dalle fabbriche della ditta sia esagerato,senza contare i possibili danni provocati nel mio caso dall'umidità che viene rilasciata nell'ambiente nonchè al mancato uso di un elettrodomestico pagato che implicherebbe(a mio modo di vedere,ma questa è una provocazione) un prolungamento della garanzia pari al tempo di attesa del pezzo di ricambio dato che nel frattempo l'elettrodomestico non è utilizzabile ne utilizzato!
chiedo quindi ai professionisti del forum quale sia la migliore condotta da seguire per salvaguardare i miei (nostri?!) diritti!!
un saluto,Roberto Parone