• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-07 11:25:04

Tempi di assistenza lunghi


Rob75
login
24 Marzo 2011 ore 13:43 5
Saluti al forum!
l'anno scorso nel mese di agosto mi sono trsferito nella mia nuova casa e per l'occasione ho comperato la cicina nella quale ho inserito forno elettrico,piano cottura,lavastoviglie e cappa aspirante hotpoint ariston
il forno era difettoso,ma l'assistenza ha provveduto a ripararlo nel giro di una decina di giorni
purtroppo la stessa fortuna non l'ho avuta con la cappa aspirante che ha mostrato malfunzionamenti dal mese di gennaio
il tecnico,arrivato in pochi giorni,mi ha detto che avrebbe dovuto cambiare la scheda elettrica,ma che il pezzo lo avrebbe dovuto ordinare...nel frattempo sono passati quasi tre mesi!
ho già chiamato l'assistenza un paio di volte a distanze di venti giorni circa,l'ultima risale a stamattina(pensavo ad un problema della pratica vista la celerità del primo intervento) scoprendo purtroppo che la pratica è in corso e mi è stato detto che mi contatteranno loro appena il pezzo sarà disponibile
purtroppo ho riscontrato una tale lungaggine nei tempi di assistenza anche con altri miei conoscenti per quanto riguarda elettrodomestici in garanzia
fondamentalmente si tratta di "semplici" sostituzioni che comportano poche decine di minuti di lavoro effettivo ma che, come nel mio caso possono portare tutta una serie di disagi(vapore aqueo presente nella cucina e patine di umidità lungo piastrelle,muri o sui pensili in legno della stessa,cattivi odori che si propagano nella casa,ecc)
francamente ritengo che tempi di attesa così lunghi per avere una scheda di ricambio che viene prodotta quotidianamente dalle fabbriche della ditta sia esagerato,senza contare i possibili danni provocati nel mio caso dall'umidità che viene rilasciata nell'ambiente nonchè al mancato uso di un elettrodomestico pagato che implicherebbe(a mio modo di vedere,ma questa è una provocazione) un prolungamento della garanzia pari al tempo di attesa del pezzo di ricambio dato che nel frattempo l'elettrodomestico non è utilizzabile ne utilizzato!
chiedo quindi ai professionisti del forum quale sia la migliore condotta da seguire per salvaguardare i miei (nostri?!) diritti!!

un saluto,Roberto Parone
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 18:08
    Buonasera Sig. Parone. Vorrei capire, Lei per ora si è limitato a telefonare?

  • rob75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 22:03
    Buonasera avvocato!
    si,finora mi sono limitato a chiamare l'assistenza che,come ho già detto,si è limitata a dirmi che la pratica è in corso e che mi contatteranno loro appena il pezzo sarà disponibile...tuttoggi,comunque,le cose non sono per nulla cambiate
    ho scritto sul forum proprio per ottenere consigli sulla condotta da adottare: mando una mail o una lettera raccomandata? o cosa(che so,un esorcista )?!
    leggendo altri post mi rendo conto che da un punto di vista economico il mio problema potrebbe essere definito irrilevante (se escludiamo i possibili danni che potrebbero subire i pensili della cucina nelle vicinanze della cappa a causa dell'umidità),ma il principio ritengo(e credo che quest'idea sia più che condivisibile!) sia ugualmente valido: perché non posso usufruire di un bene già pagato o di un servizio "utile" di assistenza che mi spetta per legge?!
    la ringrazio per l'attenzione,un saluto a tutti

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 11:33
    Ho capito. Una raccomandata r.r. la consiglio.

  • rob75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 22:39
    Ok,proverò e vedremo gli sviluppi...
    grazie mille!!

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 11:25
    Grazie a Lei, e Ci tenga edotti degli sviluppi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 23 Giugno 2024 ore 17:44 20
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
346.977 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI