• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-11-30 20:46:13

Scaldabagno ... mai comprare baxi

Shiringaia
login
22 Novembre 2012 ore 09:02 8
Nel 2009 ho installato uno scaldabagno nuovo Baxi. Nel giro di 3 anni si è rotto sia il primo che il secondo scaldabagno sostituito in garanzia. Ho avuto l'acqua per casa per due volte. Ora la Baxi non risponde in garanzia adducendo che l'acqua non è buona. Io abito a Milano. Nel condominio sono installati scaldabagni di varie marche e funzionano benissimo.
Morale: MAI INSTALLARE UN BOILER BAXI
Ora dopo tutti i disagi devo comprare e installare a mie spese uno scaldabagno nuovo!
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 18:57
    Cosa vuol dire che non è buona?

l'ente che eroga l'acqua potabile a milano in bolletta probabilmente riporta i dati della durezza, se la baxi mette nero su bianco che le sue caldaie non sono adatte a certe acque metterà anche le soluzioni da adottare e quindi la palla passa all'installatore.

• nabor
    0
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 10:00
    Buongiorno, l'eccezione sollevata dalla controparte, in termini sia tecnici sia giuridici, appare risibile.

• robire
    0
    Sabato 24 Novembre 2012, alle ore 08:34
    Ho letto un manuale baxi e in effetti prescrive le contromisure ove l'acqua superi una certa durezza, se non sono state adottate allora han ragione ... al contrario io insisterei per rimediare.

• nabor
    0
    Sabato 24 Novembre 2012, alle ore 20:46
    Anche un manuale d'uso può esprimere condizioni contrattuali vessatorie...

• robire
    0
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 11:23
    Prima pagina "AVVERTENZE PRIMA DELL'INSTALLAZIONE" :
    se l'acqua supera i 20°Francesi è necessario un sistema per addolcire eccecc..

l'acqua li supera?
    il sistema c'è?

a me sembra chiaro, è un po' come comprare una lampada da 12V e collegarla al 230V e pretendere che funzioni ...

• nabor
    0
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 13:10
    Se l'acqua del Sindaco, per usare un termine caro ai milanesi, ha necessità d'addolcimento, chi installa lo deve evidenziare al cliente/consumatore, e deve anche proporre la soluzione: non è sufficiente fornire il libretto con le istruzioni.

• robire
    0
    Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 11:46
    è quello che dico anch'io, magari il responsabile è l'installatore..
    o il cliente che nonostante l'avvertimento ha preferito risparmiare sull'addolcitore...
    diciamo che il titolo a me, fossi in baxi, farebbe girare un po' le scatole.

• nabor
    0
    Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 20:46
    Baxi ha diritto di replica, se ritiene...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI