• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-30 20:46:13

Scaldabagno ... mai comprare baxi


Shiringaia
login
22 Novembre 2012 ore 09:02 8
Nel 2009 ho installato uno scaldabagno nuovo Baxi. Nel giro di 3 anni si è rotto sia il primo che il secondo scaldabagno sostituito in garanzia. Ho avuto l'acqua per casa per due volte. Ora la Baxi non risponde in garanzia adducendo che l'acqua non è buona. Io abito a Milano. Nel condominio sono installati scaldabagni di varie marche e funzionano benissimo.
Morale: MAI INSTALLARE UN BOILER BAXI
Ora dopo tutti i disagi devo comprare e installare a mie spese uno scaldabagno nuovo!
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2012, alle ore 18:57
    Cosa vuol dire che non è buona?

    l'ente che eroga l'acqua potabile a milano in bolletta probabilmente riporta i dati della durezza, se la baxi mette nero su bianco che le sue caldaie non sono adatte a certe acque metterà anche le soluzioni da adottare e quindi la palla passa all'installatore.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 10:00
    Buongiorno, l'eccezione sollevata dalla controparte, in termini sia tecnici sia giuridici, appare risibile.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2012, alle ore 08:34
    Ho letto un manuale baxi e in effetti prescrive le contromisure ove l'acqua superi una certa durezza, se non sono state adottate allora han ragione ... al contrario io insisterei per rimediare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2012, alle ore 20:46
    Anche un manuale d'uso può esprimere condizioni contrattuali vessatorie...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 11:23
    Prima pagina "AVVERTENZE PRIMA DELL'INSTALLAZIONE" :
    se l'acqua supera i 20°Francesi è necessario un sistema per addolcire eccecc..

    l'acqua li supera?
    il sistema c'è?

    a me sembra chiaro, è un po' come comprare una lampada da 12V e collegarla al 230V e pretendere che funzioni ...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 13:10
    Se l'acqua del Sindaco, per usare un termine caro ai milanesi, ha necessità d'addolcimento, chi installa lo deve evidenziare al cliente/consumatore, e deve anche proporre la soluzione: non è sufficiente fornire il libretto con le istruzioni.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 11:46
    è quello che dico anch'io, magari il responsabile è l'installatore..
    o il cliente che nonostante l'avvertimento ha preferito risparmiare sull'addolcitore...
    diciamo che il titolo a me, fossi in baxi, farebbe girare un po' le scatole.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 20:46
    Baxi ha diritto di replica, se ritiene...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI