Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti... |
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni... |
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento... |
|
Notizie che trattano Costruzione casa 2026 che potrebbero interessarti
|
La casa prefabbricata dei propri sogniCase prefabbricate - La casa prefabbricata è sinonimo di soluzione personalizzata in grado di realizzare i propri sogni nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo |
L'esperienza tutta positiva delle case prefabbricateCase prefabbricate - Comfort, sostenibilità e costo pattuito sin dall'inizio. Quanti sono i vantaggi offerti dall'architettura delle case prefabbricate? Proviamo a enumerarli tutti. |
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Balloon e platform frame, sistemi costruttivi per edifici in legnoBioedilizia - Le costruzioni in legno hanno un'origine antichissima. Ecco un elenco di vantaggi e svantaggi e un confronto tra sistema costruttivo balloon frame e platform frame |
Case sull'albero prefabbricate: soluzioni per grandi e picciniCase prefabbricate - Realizzare una casa sull'albero di design oggi è possibile, grazie alle strutture prefabbricate. Ecco due proposte imperdibili e un'alternativa più economica. |
Case realizzate a seccoCase prefabbricate - Costruire case a secco oggi vuol dire riprendere le vecchie tradizioni costruttive, che non prevedevano uso di colle ma di elementi ad incastro, ecco alcuni esempi. |
Sistemi costruttivi prefabbricati di cemento armato: vantaggi e componentiCase prefabbricate - L'uso di elementi prefabbricati in cemento armato come travi, pilastri, solai, pannelli per pareti, scale e balconi semplifica la costruzione di un edificio. |
Sistema costruttivo Light Steel Frame: cos'è e come funzionaRestauro edile - Ecco le caratteristiche di un particolare sistema di costruzione a secco, privo di leganti idraulici e collanti e legato alla Bioedilizia: il Light Steel Frame |
Costruire in poche ore: il progetto della casa pieghevoleCase prefabbricate - La casa pieghevole, da costruire in poche ore, è una valida possibilità rispetto all'abitazione in cemento, possiede tutti i comfort abitativi ed è sostenibile. |