Giusto, ma io consiglio sempre di verificare l'avanzamento lavori eseguito dal Perito che sia certificato, eControlla il contratto: Verifica nel documento di appalto le percentuali esatte di anticipo richieste e se è prevista una trattenuta di garanzia (di solito il 10%) fino al collaudo finale“Ok ma quindi io anticiperò all'impresa i 50k o comunque l'acconto concordato.L'impresa realizzerà la prima trance scavo e fondamenta, poi il perito a seguito di verifica mi corrisponderà il 70% della cifra corrispondente al lavoro effettuato con cui di volta in volta salderò l'impresa?Così via con le altre trance. Ho capito bene?”
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti... |
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
Devo dire che i prodotti sono validi: nel tempo mantengono bene la smaltatura e hanno un design molto bello. Inoltre, è uno dei pochi marchi che offre ancora modelli non... |
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma... |
|
Notizie che trattano Mutuo sal che potrebbero interessarti
|
Mutuo per ristrutturare casa: quali interessi si possono detrarre?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli interessi del mutuo cointestato acceso per la costruzione o ristrutturazione dell'abitazione sono detraibili solo da chi non è fiscalmente a carico dell'altro. |
Surroga del mutuo: come capire quando conviene farlaMutui e assicurazioni casa - La surroga del mutuo è gratuita per legge e consente di trasferire il finanziamento a un'altra banca con condizioni migliori, senza costi per il cliente. |
In che modo è possibile abbassare la rata del mutuo?Mutui e assicurazioni casa - Di questi tempi, sostenere le spese fisse per una famiglia e non solo, può rivelarsi difficile. Fra tali costi vi è spesso il mutuo, la cui rata può essere abbassata. |
Mutuo cointestato: effetti sulla detrazione degli interessiMutui e assicurazioni casa - Cosa succede se padre e figlio cointestano un mutuo? A quali condizioni è possibile detrarre gli interessi del mutuo ipotecario? Vediamo quali sono i requisiti |
Mutuo ipotecario: guida praticaComprare casa - Il soggetto interessato a stipulare contratto di mutuo ipotecario non deve fornire una garanzia esterna al finanziatore per la restituzione del capitale. |
Prezzo d'acquisto immobile contestabile se inferiore al mutuoComprare casa - Il valore del mutuo superiore al valore effettivo dell'abitazione penalizza senza dubbbio l'acquirente nella detrazione degli interessi passivi. |
Mutuo senza busta paga: come fareMutui e assicurazioni casa - L'ottenimento di un mutuo senza busta paga è possibile solo se il richiedente ha altre forme di garanzia da poter fornire all'istituto bancario. |
Acquisto casa: il mutuo non può superare il valore dell'immobileMutui e assicurazioni casa - Che succede se, in caso di compravendita immobiliare, il mutuo supera il valore dell'immobile? Si rischia l'accertamento fiscale? Cosa dicono Legge e Cassazione |
Casa cointestata con mutuo singolo: come funzionaProprietà - La casa cointestata con mutuo singolo funziona in modo molto semplice: l'immobile ha due proprietari ma solo uno dei che partner paga la rata del mutuo. |