Grazie gentilissimo Jovi.Da informazioni avute il costo era 1800-2000 con archietto e progetto e tutto il resto siamo sui 2200-2300 circa 300000-33000“E' una bella domanda, ci sono da considerare dei ma e imprevisti comunque perRealizzare una villetta di 150 mq ma attenzione su un unico piano in classe energetica Top, con formula "chiavi in mano" (escluso il terreno), ha un costo medio compreso tra 1500 e 2600 euro al mq. Senza gli arredi, dato che esiste un'ampia forbice di scelta. La spesa totale oscilla quindi indicativamente tra 225,000 e 380,000 euro. Poi per le pratiche e progetto Architetto, ingegnere strutturale e geologo incidono circa per il 10% dell'importo totale.”
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni... |
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma... |
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento... |
|
Notizie che trattano Costi costruzione villetta che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Sagoma planivolumetrica che cos'èLeggi e Normative Tecniche - La sagoma planivolumetrica di un edificio è la figura solida individuata dalle varie superfici esterne verticali, orizzontali e inclinate che lo compongono. |
SedimeRestauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili. |
Come acquistare la proprietà tramite accessioneProprietà - Come acquistare la proprietà di una costruzione su un proprio terreno mediante accessione, modalità di acquisto a titolo originario. Vediamo cosa dice la legge. |
Iva agevolata per lavori extracapitolatoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato. |
Permesso di costruire: è necessario per cancelli e recinzioni?Proprietà - Il Tar Lazio spiega in quali casi la realizzazione di una recinzione o di un cancello necessiti o meno di un titolo abilitativo come il permesso di costruire |
Detrazione box auto: cosa cambia con la nuova legge di bilancioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto o costruzione di un box auto è possibile fruire del bonus ristrutturazioni e portare il 50% della spesa in detrazione. |
Isolamento sismico degli edificiSoluzioni progettuali - Uno dei modi per proteggere un edificio dal sisma è rappresentato dall'isolamento sismico, che permette agli edifici di resistere a terremoti anche distruttivi. |
Superficie UtileLeggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre. |