• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-09-07 11:35:47

Impermeabilizzazione terrazzo con umidita in risalita con piastrelle klinker

Buongiorno, devo impermeabilizzare tutto il terrazzo in klinker per l'umidità in risalita dalle fughe dovuto all'annaffiamento di piante sul terrazzo.
L'umidità penetra dalle fughe scoperte e entra sotto il pavimento.
Non riesco a trovare il prodotto giusto, che si applica anche in casi di pavimenti un pò umidi.
Premetto che ho smesso di annaffiare per vedere quali sono i punti di maggiore risalita e ho stuccato.
Ho cercato resine poliuretaniche che ho visto sono più consigliate per la durata e calpestio pesante, ma sono confusa per la quantità di resine esistenti.
Mi date un consiglio ?
E eventualmente uno spunto su che marca acquistare ?
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    51 min. 38 sec. fa - ultima modifica: 46 min. 26 sec. fa
    Si non è una cattiva idea quella di cercare delle resine poliuretaniche per coprire il tutto.
    secondo me sarebbe importante sapere anche quanto è datato il terrazzo per capire bene anche la tipologia dell'intervento più o meno invasivo da affrontare.
    Perciò oltre alla stesura di un manto che funge da pellicola protettiva su tutta l'area del terrazzo, direi visto che il klinker è un materiale durissimo, contro invece le fughe se non sono state fatte con un prodotto di alta qualità rimangono sempre molto friabili e porose.

In tal caso ti consiglierei un trattamento con prodotti specifici di cui ne cito alcuini tipo: Acquablock di Marbec, Salvaterrazza Eco di Fila, oppure UltraCare Rain Protector di Mapei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 22 Agosto 2026 ore 13:10 4
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Notizie che trattano Impermeabilizzazione terrazzo con umidita in risalita con piastrelle klinker che potrebbero interessarti

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.

Come impermeabilizzare il terrazzo: metodi, tecniche e prodotti certificati

Materiali edili - Scopri come impermeabilizzare balconi e terrazzi con sistemi innovativi. Interventi rapidi, senza demolizioni e certificati a norma EN 14891.

Impermeabilizzare un terrazzo pavimentato senza togliere le piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Guida pratica all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi pavimentati senza demolizione: cause, dettagli e manutenzione per evitare nuove infiltrazioni.

L'utilizzo del klinker in edilizia come rivestimento

Materiali edili - Il klinker è un materiale ceramico molto pregiato dalle molteplici qualità, ecco alcuni consigli sul suo utilizzo e sulla posa in opera a perfetta regola d'arte

Il klinker, un ottimo materiale per pavimenti e rivestimenti esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il klinker, duro, compatto, inattaccabile agli acidi, non gelivo e resistente all'usura è un ottimo materiale per la creazione di pavimenti e rivestimenti esterni

Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mare

Idee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema.

Ristagni d'acqua su terrazzi e balconi: come prevenirli con un buon sistema di drenaggio

Pavimenti e rivestimenti - Scopri come prevenire i ristagni d'acqua su terrazzi e balconi con pendenze corrette, scarichi efficienti e impermeabilizzazioni durature.
349.188 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI