Intanto grazie della risposta! Ha circa 35 anni...ha sicuramente fatto il suo tempo, ma l'addetto ai lavori mi dice che con il Nanoflex non è necessario perché non passa nulla. Però effettivamente è il dubbio che avevo anche io“Quello che non va secondo me è che non farei solo il ripristino della vecchia guaina, ma la toglierei completamente.
Da quanti anni è posata? potrebbe dare dei problemi nel tempo facendo vanificare tutto il nuovo lavoro di rifacimento.”
Infatti, senza dubbio il prodotto indicato dal tecnico va bene, ma io spenderei un qualcosa in più per lo svellimento e ovviamente per il maggiore materiale da portare alla discarica (portafogli alla mano)per avere un lavoro fatto a regola d'arte.“Intanto grazie della risposta! Ha circa 35 anni...ha sicuramente fatto il suo tempo, ma l'addetto ai lavori mi dice che con il Nanoflex non è necessario perché non passa nulla. Però effettivamente è il dubbio che avevo anche io”
Grazie mille, per caso ha idea di quanto potrebbe costare (mi riferisco solo al rifacimento della prima guaina) per un terrazzo di 70 mq?“Infatti, senza dubbio il prodotto indicato dal tecnico va bene, ma io spenderei un qualcosa in più per lo svellimento e ovviamente per il maggiore materiale da portare alla discarica (portafogli alla mano)per avere un lavoro fatto a regola d'arte.”
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova... |
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la... |
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto... |
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,... |
Notizie che trattano Rifacimento terrazzo che potrebbero interessarti
|
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Costi rifacimento guaina terrazzaTetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali. |
Lastrici solari e manutenzione in condominioManutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari. |
Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guainaMateriali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistenteTetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche. |
Come trasformare un lastrico solare in un terrazzoTetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro. |
L'importanza della manutenzione negli edificiPulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata. |
Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimentoMateriali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare. |