• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-26 18:31:00

Rifacimento terrazzo


Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:

Rimozione pavimento vecchio e del massetto fino alla guaina
Carico e trasporto in discarica dei materiali demoliti
Ripristinare la vecchia guaina nei punti in cui è necessario
Impermeabilizzazione con uno strato di guaina liquida
Corretta creazione del nuovo massetto di altezza di circa 10 cm in sabbia e cemento edelle relative pendenze
Rimozione, fornitura e posa in opera di nuovi bocchettoni di scarico collegati alla presente rete idrica
Impermeabilizzazione con uno strato di guaina cementizia NANOFLEX NO LIMITS
Posa di un nastro in gomma MAPEBAND per raccordi elastici di sistemi Impermeabilizzanti per gli spigoli (soletta pavimenti e pareti)
Fornitura nuovo pavimento (colore e misure da concordare)
Fornitura colla per gli esterni
Corretta posa in opera del pavimento distanziato di 2mm e battiscopa e corretta finitura con applicazione di appositk stucco Impermeabilizzabile per gli esterni.
Rasatura generale per i muretti
Tinteggiatura con vernice quarzo del colore preesistente

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 15:29 - ultima modifica: Lunedì 26 Febbraio 2024, all or 15:31
    Quello che non va secondo me è che non farei solo il ripristino della vecchia guaina, ma la toglierei completamente.
    Da quanti anni è posata? potrebbe dare dei problemi nel tempo facendo vanificare tutto il nuovo lavoro di rifacimento.

  • luzdr
    Luzdr Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 15:44
    Intanto grazie della risposta! Ha circa 35 anni...ha sicuramente fatto il suo tempo, ma l'addetto ai lavori mi dice che con il Nanoflex non è necessario perché non passa nulla. Però effettivamente è il dubbio che avevo anche io

  • luzdr
    Luzdr Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 15:47
    Quello che non va secondo me è che non farei solo il ripristino della vecchia guaina, ma la toglierei completamente.
    Da quanti anni è posata? potrebbe dare dei problemi nel tempo facendo vanificare tutto il nuovo lavoro di rifacimento.
    Intanto grazie della risposta! Ha circa 35 anni...ha sicuramente fatto il suo tempo, ma l'addetto ai lavori mi dice che con il Nanoflex non è necessario perché non passa nulla. Però effettivamente è il dubbio che avevo anche io

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luzdr
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 15:54
    Intanto grazie della risposta! Ha circa 35 anni...ha sicuramente fatto il suo tempo, ma l'addetto ai lavori mi dice che con il Nanoflex non è necessario perché non passa nulla. Però effettivamente è il dubbio che avevo anche io
    Infatti, senza dubbio il prodotto indicato dal tecnico va bene, ma io spenderei un qualcosa in più per lo svellimento e ovviamente per il maggiore materiale da portare alla discarica (portafogli alla mano)per avere un lavoro fatto a regola d'arte.

  • luzdr
    Luzdr Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 16:15
    Infatti, senza dubbio il prodotto indicato dal tecnico va bene, ma io spenderei un qualcosa in più per lo svellimento e ovviamente per il maggiore materiale da portare alla discarica (portafogli alla mano)per avere un lavoro fatto a regola d'arte.
    Grazie mille, per caso ha idea di quanto potrebbe costare (mi riferisco solo al rifacimento della prima guaina) per un terrazzo di 70 mq?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2024, alle ore 18:31 - ultima modifica: Lunedì 26 Febbraio 2024, all or 18:35
    Bah! Potrebbe venire a costare dai 15 ai 35 euro circa a mq, poi molto dipende dal tipo di guaina che deciderà di prendere il tecnico. 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img erika
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente un consiglio, per favore. Ho un terrazzo (c.ca 25 mq- ultimo piano di un condominio anni 60) che vorrei ripavimentare, ma per fare prima e a costi...
erika 10 Maggio 2020 ore 18:50 9
Notizie che trattano Rifacimento terrazzo che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

L'importanza della manutenzione negli edifici

Pulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI