Condivido si presenta un evento che spesso capita in molte situazioni simili e se trascurato ad esempio come una una piccola crepa, o una fuga consumata del piastrellato, col tempo se non si interviene può diventare una causa a grandi problemi di infiltrazioni.“Il punto di Clint! sul raccordo pluviale-guaina è la causa più tipica di infiltrazioni «a macchia» come la tua, partirei da lì per la parte urgente prima di ridipingere.
Visto però che il terrazzo l'hai già rifatto due volte in 20 anni (2008 e 2017), un'alternativa da valutare col tecnico è una mano di impermeabilizzante trasparente SOPRA il pavimento esistente — niente demolizione, copre tutta la superficie e non solo il punto del pluviale, così togli il dubbio anche sugli altri punti deboli che potrebbero uscire più avanti.
Unica condizione: il pavimento va integro, senza piastrelle mosse o crepe, altrimenti la membrana non tiene.
Prima di decidere comunque fatti dare un parere in loco: se il problema è davvero solo il punto del pluviale, il fix di Clint! da solo potrebbe bastare e costare molto meno.”
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per... |
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di... |
|
Notizie che trattano Infiltrazioni da terrazzo in zona pluviale che potrebbero interessarti
|
Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioniTetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni. |
Occlusione di un pluviale e richiesta dei danniLiti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini? |
Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarleRestauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione. |
Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guainaMateriali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente. |
Come ricavare un terrazzo a pozzo valorizzando il sottotettoSottotetto - Terrazzo a pozzo o a tasca: soluzione per ricavare uno spazio esterno terrazzato aprendo una porzione di tetto, donando luce e aria agli ambienti interni del sottotetto |
Ristagni d'acqua su terrazzi e balconi: come prevenirli con un buon sistema di drenaggioPavimenti e rivestimenti - Scopri come prevenire i ristagni d'acqua su terrazzi e balconi con pendenze corrette, scarichi efficienti e impermeabilizzazioni durature. |
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Soluzioni contro le infiltrazioni d'acqua nei muri e nei solaiRestauro edile - Le infiltrazioni in muri e solai non si eliminano “con un prodotto”: serve capire da dove entra l'acqua. Cause e interventi possibili, con limiti da conoscere. |
Come impermeabilizzare il terrazzo: metodi, tecniche e prodotti certificatiMateriali edili - Scopri come impermeabilizzare balconi e terrazzi con sistemi innovativi. Interventi rapidi, senza demolizioni e certificati a norma EN 14891. |