Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perché sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per un problema di infiltrazioni su un terrazzo di circa 150 mq.Qualche tempo fa abbiamo già provato a sistemare tutte le fughe della pavimentazione, pensando che l’acqua potesse entrare da lì, ma purtroppo il problema continua. A questo punto penso che possa esserci qualche lesione nella guaina che si trova sotto il pavimento.Vorrei però evitare, se possibile, di demolire tutti i 150 mq di pavimentazione e rifare tutto da zero.Al momento sto valutando due possibilità.La prima sarebbe impermeabilizzare direttamente sopra il pavimento esistente con una nuova guaina o un sistema impermeabilizzante serio e poi ricoprire tutto con un decking, così da non lasciare la guaina a vista.La seconda, sicuramente meno invasiva, sarebbe utilizzare una resina impermeabilizzante trasparente sopra le piastrelle esistenti, in modo da mantenere il pavimento così com’è.Il mio dubbio principale è soprattutto sulla durata. Non vorrei spendere dei soldi adesso per ritrovarmi tra due o tre anni nuovamente con le infiltrazioni.Qualcuno ha avuto un problema simile?Secondo voi una buona resina trasparente può realmente risolvere un problema di questo tipo oppure, quando si sospetta che la guaina sottostante sia lesionata, è meglio realizzare una nuova impermeabilizzazione sopra il pavimento e poi andare di decking?Mi interessa soprattutto trovare una soluzione definitiva o comunque affidabile nel lungo periodo, anche spendendo qualcosa in più.Accetto volentieri consigli anche su prodotti, sistemi impermeabilizzanti o esperienze dirette.
Grazie a tutti.