menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-08-26 18:08:51

Quali prodotti per impermeabilizzare un terrazzino?


Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata per tutti.
Tetto piano che fa da terrazzino con pavimento in gres rosso, in vecchia casa di campagna.
Al momento non ci sono perdite ma le piastrelle sono in alcuni punti deteriorate.
Si tratta di una copertura di pochi mq sotto alla quale c'è solo un bagno perché si tratta di un corpo aggiunto successivamente alla casa principale che ha invece una copertura a due falde in marsigliesi. Il tetto andrebbe rifatto tutto ma vista la difficoltà di trovare una ditta e i prezzi gonfiati dal superbonus, abbiamo deciso di aspettare visto che non c'è urgenza.
Vorremmo però preservare la situazione attuale, visto che essendo una seconda casa, stiamo anche mesi senza andarci.
Tutta questa premessa per chiedere quale prodotto potremmo usare noi, sul terrazzino in questione, per mantenerlo in efficienza.
Le mattonelle sono tutte stabili ma alcune si sono esfoliare in superficie.
Sarebbe necessario pulire bene la superficie e stuccare dove necessario. Successivamente vorrei apicate una guaina liquida colorata (pensavo grigia chiara anche per ridurre il calore). Non riesco però a decidermi su quale prodotto acquistare. Il terrazzino viene usato poco, vi è un pergolato sopra su cui cresce una vite ombreggiante.
Abbiamo una discreta manualità (abbiamo impermeabilizzato con la guaina e il cannello tutto il canale di gronda in calcestruzzo).
Quando rifaremo l'intero tetto, rifaremo anche quello ma ora vorremmo stare tranquilli visto che non ci andiamo spesso.

Abbiamo necessità di fare questo ciclo di lavorazione e di avere consiglio su ogni fase: