• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-21 09:35:24

Rogitare prima del collaudo degli impianti

Cipemar
login
20 Ottobre 2010 ore 16:35 3
Non ho potuto verificare nella casa dove andrò ad abitare se funzionano gli impianti (acqua/luce/gas) perché non c'erano i contatori. Ho fatto richiesta ma come si sa i tempi sono molto lunghi sta di fatto però che l'agenzia immobiliare, il notaio ed il costruttore vogliono fare l'atto di rogito e non so cosa fare devo bloccare tutto finchè non ho provato gli impianti (ci vorranno dei mesi) oppure cedere alle insistenze del venditore?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 20:39
    Il Notaio e l'agenzia non devono avere alcun ruolo, in tutto questo. Il collaudo degli impianti fonda sia il rinvio del rogito, sia un'eventuale risoluzione del contratto.

• cipemar
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 08:04
    Grazie mille per di più la casa è stata costruita e rimasta ferma per 3 anni credo che sia un mio diritto.
    Quello che più mi sconcerta è il fatto che dopo aver informato l'agenzia delle mie intenzioni e addirittura il notaio questi si sono messi d'accordo per fissare l'appuntamento del rogito!

• nabor
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 09:35
    Il Notaio cura vari aspetti, legati alla conformità edilizia, in particolare, ma non altri, quali l'agibilità e l'effettiva godibilità dell'immobile (vedi mancanza degli impianti). E' onere del promissario acquirente sollevare le eccezioni del caso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI