• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-11-26 16:24:00

Alternativa ikea a tende gibus

France25
login
05 Giugno 2025 ore 20:16 4
Ciao a tutte/i,
Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole?
É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia, da una parte, e da un muretto + ringhiera in lamiera traforata, dall'altra.
Avevo inizialmente pensato a delle tende gibus da fissare al muro, ma preferirei investire in Ikea: ha delle soluzioni simili a queste tende, oppure mi consigliereste una soluzione Ikea adatta per il mio spazio?
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2025, alle ore 11:03 - ultima modifica: Venerdì 6 Giugno 2025, all or 11:54
    Ciao un'Idea alternativa e a basso costo, potrebbe essere quella di utilizzare dei teli o tende ombreggianti da agganciare a pareti esterne e a qualche paletto ai bordi del cortile.
    Ad esempio:
    https://www.ikea.com/it/it/p/dyning-tenda-parasole-bianco-60125785/
    ognuna di queste tende è circa 6 mq e si possono sganciare per il lavaggio con molta facilità.
    Atrimenti dovresti organizzarti con dei gazebo accostati, per coprire tutta la metratura desiderata visto che sono 3 mt x 3mt ognuno tipo questa:
    https://www.ikea.com/it/it/p/hammaroen-pergola-grigio-beige-grigio-beige-scuro-20549239/
    una combinazione aggregandone alcuni a piacere.

• jovis
    0
    Mercoledì 18 Giugno 2025, alle ore 12:27 - ultima modifica: Mercoledì 18 Giugno 2025, all or 12:28
    Ciao a tutti è interessante la proposta di Clint, ma io ad esempio proporrei anche qualcosa del genere per ombreggiare un terrazzo e ottenere una fresco naturale.

• france25
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 24 Novembre 2025, alle ore 22:21
    Ciao a tutti è interessante la proposta di Clint, ma io ad esempio proporrei anche qualcosa del genere per ombreggiare un terrazzo e ottenere una fresco naturale.
    Ciao, grazie a tutti per le risposte.
    Questa pergola bioclimatica che mi ha linkato Jovis è molto bella, ma il mio "problema" è che il cortile che si sviluppa in lunghezza ma stretto circa 184 cm.La superficie da coprire sarà di almeno 10 m.
    Mi sembra che, essendo così stretto, una pergola sarebbe "sprecata" e risulterebbe un po' incastrata, non essendoci spazio davanti e dietro, cosa ne pensate? Nelle foto che ho visto finora le pergole hanno molto spazio in tutti i lati..

Questo è il motivo per cui mi sto orientando verso tende a bracci, ma secondo voi riparano bene sia dal sole che dal vento/pioggia?
    Ho visto che i prezzi delle Gibus sono molto alti, ma magari si trova qualcosa della stessa qualità dei teli, magari senza funzioni extra tipo i led e gli automatismi?
    Mi sapreste consigliare qualche altra marca di buona qualità(teli anti uv e resistenti a vento/pioggia)?

• jovis
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2025, alle ore 16:24 - ultima modifica: Mercoledì 26 Novembre 2025, all or 16:26
    Ciao potresti orientarti anche su qualcosa del genere sicuramente risparmi:
    https://tendaggimania.com/prodotto/tenda-a-bracci-estensibili-senza-barra-quadra/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img sonario mialioni
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la...
sonario mialioni 24 Agosto 2023 ore 12:19 1
Img totem1
Ciao a tutti,qualcuno sa come si regolano i bracci delle tende da sole per fare in modo che la tenda salga e scenda in piano e i bracci con tenda in alto siano allineati e non...
totem1 13 Agosto 2023 ore 18:47 3
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 16 Marzo 2023 ore 17:54 5
Notizie che trattano Alternativa ikea a tende gibus che potrebbero interessarti

Tende da interno Ikea, informazioni utili per l'acquisto

Tende - Tutte le novità sulle tende ikea: proposte low cost adatte a finestre e portefinestre, pratiche e durevoli, oscuranti, a pannello, a rullo e a pacchetto.

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

Bastoni per tende eleganti

Tende - I bastoni rappresentano una soluzione pratica e sicura per appendere tende e tendoni. Ne esistono di diversi tipi: pratici e decorativi, estensibili o colorati.

Stile e colore delle tende da cucina

Tende - Le tende da cucina, grazie alle originali fantasie e ai vari modelli e colori disponibili, riescono a impreziosire uno degli ambienti più importanti della casa.

Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novità

Decorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative

Seggiolone IKEA pericoloso

Camerette - IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti.

IKEA ritira il seggiolone Antilop

Camerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop.

IKEA: Social Network e Arredamento

Complementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA.

Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?

Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero?
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI