Ciao, grazie a tutti per le risposte.“Ciao a tutti è interessante la proposta di Clint, ma io ad esempio proporrei anche qualcosa del genere per ombreggiare un terrazzo e ottenere una fresco naturale.”
Oltre a quanto detto da Jovis, evidenzio il fattore sicurezza in casi di bruschi cambiamenti di tempo come vento o pioggia...consiglio di munire queste tipologie di tendaggi retrattili, di un Anemometro capace di chiudere automaticamente le tende a bracci in caso di maltempo improvviso.“Ciao, grazie a tutti per le risposte.
Questa pergola bioclimatica che mi ha linkato Jovis è molto bella, ma il mio "problema" è che il cortile che si sviluppa in lunghezza ma stretto circa 184 cm.La superficie da coprire sarà di almeno 10 m.
Mi sembra che, essendo così stretto, una pergola sarebbe "sprecata" e risulterebbe un po' incastrata, non essendoci spazio davanti e dietro, cosa ne pensate? Nelle foto che ho visto finora le pergole hanno molto spazio in tutti i lati..
Questo è il motivo per cui mi sto orientando verso tende a bracci, ma secondo voi riparano bene sia dal sole che dal vento/pioggia?
Ho visto che i prezzi delle Gibus sono molto alti, ma magari si trova qualcosa della stessa qualità dei teli, magari senza funzioni extra tipo i led e gli automatismi?
Mi sapreste consigliare qualche altra marca di buona qualità(teli anti uv e resistenti a vento/pioggia)?”
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di... |
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo... |
Buongiorno, la mia tenda da sole manuale a tre bracci gira a vuoto e non si chiude (arganello pernso rotto), ho necessità di chuderla per evitare vento e temporali la... |
Ciao a tutti,qualcuno sa come si regolano i bracci delle tende da sole per fare in modo che la tenda salga e scenda in piano e i bracci con tenda in alto siano allineati e non... |
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se... |
|
Notizie che trattano Alternativa ikea a tende gibus che potrebbero interessarti
|
Tende da interno Ikea, informazioni utili per l'acquistoTende - Tutte le novità sulle tende ikea: proposte low cost adatte a finestre e portefinestre, pratiche e durevoli, oscuranti, a pannello, a rullo e a pacchetto. |
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affittoArredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano |
Bastoni per tende elegantiTende - I bastoni rappresentano una soluzione pratica e sicura per appendere tende e tendoni. Ne esistono di diversi tipi: pratici e decorativi, estensibili o colorati. |
Stile e colore delle tende da cucinaTende - Le tende da cucina, grazie alle originali fantasie e ai vari modelli e colori disponibili, riescono a impreziosire uno degli ambienti più importanti della casa. |
Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novitàDecorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative |
Seggiolone IKEA pericolosoCamerette - IKEA invita i clienti che abbiano acquistato il seggiolone LEOPARD a restituirlo: potrebbe essere pericoloso a seguito di segnalazioni da parte di acquirenti. |
IKEA ritira il seggiolone AntilopCamerette - Proprio in questi giorni IKEA, il colosso svedese del mobile low cost, ha richiamato alcuni esemplari immessi sul mercato del seggiolone per bambini: l'Antilop. |
IKEA: Social Network e ArredamentoComplementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA. |
Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero? |