Mi aggancio qui perché sto proprio cercando informazioni proprio sul Confort G3 e sulla lana di vetro prevista dal sistema a cappotto,webertherm LV034. Sulla carta assicura buona traspirabilità, che è una cosa che mi interessa molto perché non vorrei avere problemi. Per caso hai qualche dettaglio?“Ciao! Ho visto un cappotto in lana minerale Webertherm Comfort G3 installato da un conoscente. Si è trovato molto bene sia come isolamento termico che acustico. La posa richiede attenzione, soprattutto nella gestione dei ponti termici e nell’incollaggio dei pannelli, ma il risultato finale è ottimo. In cantiere, la lana minerale è facile da lavorare ma va protetta dall’umidità. In generale, dà ottime prestazioni sia d’estate sia d’inverno.”
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i... |
Ciao a tutti ho la casa che è di circa 40anni fa e essendo l'appartamento esposto su 2 lati ain battuta di sole tutto il giorno i muri oltre che i sofffitti delle camere... |
I pannelli solari trasparenti possono essere applicati anche in sostituzione delle vetrate fisse ?... |
|
Notizie che trattano Installazione cappotto in lana minerale che potrebbero interessarti
|
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Caratteristiche ed applicazioni della lana mineraleIsolamento termico - La lana minerale è uno dei migliori materiali per l'isolamento termico per via della sua bassa conducibilità termica, e per l'isolamento acustico. |
Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm. |
Guida al cappotto termicoIsolamento termico - L'isolamento termico a cappotto migliora il comfort ambientale di casa, riduce i consumi energetici, isola acusticamente ed offre grandi risparmi in bolletta. |
Isolamento termico con lana di roccia: comfort, risparmi e strumenti pratici per la riqualificazioneFacciate e pareti - Scopri come l'isolamento in lana di roccia abbatte i consumi e migliora comfort e sicurezza. |
Pannelli in lana di pecora per l'isolamento termico naturaleIsolamento termico - La lana di pecora è un materiale isolante naturale e traspirante. Ecco perché usarla in bioedilizia e quanto costa nel 2025. |
Differenza tra lana di vetro, lana di roccia e lana di pecoraIsolamento termico - Un breve excursus sulle tutte le caratteristiche e le tipologie dei tre materiali fortemente utilizzati nell'ambito dell'isolamento termoacustico degli edifici. |