• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-23 15:16:24

Ritardo sulle consegne


Schwarz
login
04 Aprile 2007 ore 10:26 8
A causa della mancata consegna degli infissi entrerò nella casa ristrutturata con 1 mese di ritardo.
L'inquilino che subentrerà nell'appartamento in affitto, nel quale abito adesso, vuole che paghi 20 euro al giorno al suo mobiliere (quindi tutto aprile) per i mobili che terrà in deposito.
Posso rivalermi in qualche modo sulla ditta di serramenti?
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 10:44
    Ho dimenticato di precisare che i serramenti sono stati ordinati i primi di ottobre '06, li hanno consegnati il 2 aprile '07 (direi che sono andati ben oltre i 70 gg dalla data dell'ordine) e oltretutto le misure di alcuni sono sbagliate e li dovranno rifare . Non ho parole...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 22:38
    Dovresti avere buoni elementi per portare davanti al giudice (di pace, competente per valore) il tuo fornitore solo se avrai messo per iscritto un termine per la consegna.

    Se non l'hai fatto, avrai difficoltà ad ottenere un risarcimento.

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 07:46
    Il termine sul contratto c'e': '70 gg esclusi festivita' e periodi di chiusura' che loro interpretano come giorni lavorativi, invece, evidentemente, per festività non si intendono le domeniche e i sabati, ma solo le feste extra (8/12, 2/6, 25/4, 1/5 ecc.). Inoltre sul contratto dicono comunque che i 70 gg non sono tassativi, ma possono subire ritardi 'contenuti entro le normali franchigie di uso commerciale'. Ma cosa voul dire? Nel contratto poi ci sono altre amenita' del tipo: la ditta non risponde per eventuali rotture di soglie. A me sembra una clausola capestro, di validita' nulla. Concordate anche voi?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 13:17
    Diciamo che un Giudice di Pace, valutando in termini equitativi, potrebbe darti ragione, ma solo impostando molto bene la citazione in giudizio...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Aprile 2007, alle ore 08:22
    Essendo rivenditore di serramenti posso dirti che già i 70gg è una eternità.
    di media gia 60gg è tanto e ci si sta bene dentro coi tempi.
    a parte che non hai fatto fare cose strane e di materiali poco usati.
    poi sbagliare un serramento...azzz ma come si fa...che usano il metro da sarta per tirare giù le misure?
    e che storia è la clausola rotture soglie?? questa è proprio nuova... sarebbe che se rompono non pagano? e che cavoli...per portar dentro una finestra in casa non credo che la sbattono sulle soglie..no?
    mà... a volte mi sembra che ci siano persone che quel lavoro lo fanno solo per caso

  • ruby_r
    Ruby_r Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 16:03
    Salve,
    scrivo anche io in merito agli infissi portando ahimè un'altra spiacevole testimonianza e mi servirebbe un aiuto su come poter uscire dalla situazione in cui mi trovo il + presto possibile!
    Riassumo la situazione:
    ho ordinato gli infissi per il mio appartamento il 17/09/2007 lasciando un acconto, sul preventivo che mi hanno fatto firmare la data di consegna è stabilita per il 31/10/2007. Ad oggi ancora non ho notizie delle mie finestre e nonostante le varie telefonate a cui ormai non ricevo + risposta, devo abbassarmi alle meschine tatiche di utilizzo di un altro numero telefonico per riuscre ad avere un colloquio telefonico. Ogni volta mi posticipa la data ma quando questa comincia ad avvicinarsi... del fabbro non ho + traccia....continua questa storia da + di 2 mesi...la cosa ridicola è che nell'ultimo contatto con il fabbro mi è stato detto che sarebbe venuto nei giorni a seguire x prendere le misure?!?!? Come? Cazzo le aveva già prese a settembre...qui c'è qualcosa che non va!
    Il fatto è che sto vivendo nel mio appartamento dal 1 dicembre e non mi sento molto tranquilla visto che sono al primo piano!
    Cosa posso fare, anche in termini legali, per far affrettare i lavori?
    Sapete se esiste una legge che, tutelando l'acquirente, mi possa ridurre l'importo rimanente del lavoro? Non ci sono delle penali?
    Come posso muovermi?

    Grazie infinite e Buone Feste a tutti!

    P.S.
    Dimenticavo ancora deve venire a ri-prendere le misure!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 17:27
    Hai tutto il diritto di recedere dal contratto e riavere l'anticipo versato.

    A questo proposito sarà opportuno inviare una raccomandata RR con la diffida ad adempiere entro 15 gg, in caso contrario, in mancanza di una valida motivazione, avverti che ti rivolgerai ad altri e chiederai anche il maggior danno ricevuto dal mancato loro adempimento.

  • ruby_r
    Ruby_r Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 15:16
    Quindi pensi che la soluzione sia quella di trovarmi un altro fabbro!
    La mia perplessità sta nel dover riaffrontare da capo questa battaglia con un altro fornitore! Speriamo che questa raccomandata lo possa sollecitare ad effettuare al + presto la consegna...il pensiero che mi restituisca l'acconto mi mette in crisi!
    Come si fa a calcolare l'ammontare del danno ricevuto? Forse, facendo leva su questo posso sensibilizzarlo a risolvere il mio problema...d'altronde quando dobbiamo tirare i soldi di tasca nostra diventiamo tutti + oculati!

    Ti ringrazio tantissimo x il tuo aiuto...sintetico e dritto al punto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI