Bene ecco una proposta base di come ti organizzerei la cucina, come potrai vedere ho inserito sulla destra oltre ad un frigor maxi anche una colonna doppio forno.Invece sul lato sinistr della parete una colonna finale a carrello verticale per dispensa almeno da 30-45 cm. Il resto uno spazio per robot , sotto la lavastoviglie prima del lavello, piano di lavoro cottura a induzione piano di lavoro prima della colonna forno.“Ciao Clint e grazie per la risposta..allora acqua e scarichi sono silulla parete di 4,80 per i fuochi preferisco l'induzione, parliamo di coppia con figlio eventuale”
Ciao! una soluzione valida molto razionale, io farei qualcosa per migliorare "virtualmente" o con qualche pannello o altro, la visione diretta della zona cucina, dalla porta d'ingresso. Questo ai fini di creare un minimo di privacy rispetto a chi entra in casa sopratutto con ospiti e magari la cucina presenta non ordinata sul piano di lavoro o la stessa isola.“Bene ecco una proposta base di come ti organizzerei la cucina, come potrai vedere ho inserito sulla destra oltre ad un frigor maxi anche una colonna doppio forno.Invece sul lato sinistr della parete una colonna finale a carrello verticale per dispensa almeno da 30-45 cm. Il resto uno spazio per robot , sotto la lavastoviglie prima del lavello, piano di lavoro cottura a induzione piano di lavoro prima della colonna forno.”
Salve io installerei una tenda a fili ma più semplice rispetto a quella che ho visto nel post sopra ecco un'idea di come si presenterebbe, un fascio di luce verticale ma senza separare pesantemente l'entrata dalla zona pranzo cucina lasciando filtrare una leggera luce. Ma un'idea più originale la realizzerei anche a casa mia una teca vetrata di questo tipo, con un leggero svuotamento centrale circolare del soffitto, e marcare con questa quinta il piccolo disimpegno d'ingresso che ne dite?“Si ecco cosa intendevo magari con l'aggiunta di una pianta...+ un armadietto appendiabiti”
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha... |
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego... |
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano... |
Salve a tutti,mi piacerebbe avere la cucina aperta però non digerisco bene lo schienale del divano che guarda l'interno della stanza.Secondo voi esiste un'altra soluzione... |
|
Notizie che trattano Open space cucina che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Quanto spazio serve per inserire un'isola in cucinaCucine moderne
- Quanto deve essere grande la cucina per inserire un'isola? Misure dell'isola in base alle funzioni e spazio libero intorno, per facilitare l'uso e i passaggi. |
Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luciZona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione |
Idea di progetto per una cucina con isola a muroCucine moderne
- Cucina con isola a muro, con la funzione di parziale divisorio nell'open space, bancone snack con sgabelli, base attrezzata e aggiuntiva superficie di lavoro. |
Armadio ad isolaArmadi e cabine armadio - Free loop intorno all'armadio a isola, un trasformista al centro dell'open space: è armadio dispensa in cucina, guardaroba all'ingresso, parete attrezzata in salotto. |