• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-11 12:06:36

Cucina in open space, ubicazione frigo


Ciao a tutti,
dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego foto.)...
il mio dubbio, secondo voi il frigo, ad incasso anche se con il programma per pc sembra a libero posizionamento, è troppo fastidioso in quel punto?
Il "rumore" che emette sarà così fastidioso essendo a circa 1.50 dal divano?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2020, alle ore 20:38
    Ciao

    in quanto al rumore secondo me dipende dal tipo di frigor.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2020, alle ore 20:45 - ultima modifica: Lunedì 1 Giugno 2020, all or 20:55
    Salve,

    come osservava Jovis, il rumore molto dipende dalla qualità e classe di efficenza del frigorifero.

    Piuttosto osservo la distanza non adeguata tra frigorifero e bancone isola, nel senso che l'apertura delle ante sembra dia impedimento nel fruire all'interno dello stesso, data la ridotta distanza dall'isola.

    La distanza minima dovrebbe essere di almeno 1,20 mt, quando invece dal rapporto in foto sembra poco più di 80 cm.

    Pertanto consiglierei di disporre diversamente gli arredi della cucina.

    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 12:39
    Ciao Marco,

    se hai dei dubbi o devi riorganizzare meglio la tua cucina ho notato un servizio esclusivo di questo portale dove poter avere idee originali e risolutive: ciao e in bocca al lupoCiao Marco,

    se hai dei dubbi o devi riorganizzare meglio la tua cucina ho notato un servizio esclusivo di questo portale dove poter avere idee originali e risolutive:progetto arredamento a mano libera
    ciao e in bocca al lupo!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2020, alle ore 13:16
    Ciao Marco!

    hai poi risolto?

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Giugno 2020, alle ore 11:56

    Ciao, guarda tra ritardi burocratici ecc, saprò tra un paio di settimane se i lavori li farò questo anno... Quindi per ora il discorso lo avevo lasciato perdere

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcor91
    Domenica 28 Giugno 2020, alle ore 12:19

    Ciao, guarda tra ritardi burocratici ecc, saprò tra un paio di settimane se i lavori li farò questo anno... Quindi per ora il discorso lo avevo lasciato perdere
    Ah!

    avevo inteso che andassi di fretta.
    Allora come non detto discorso da riprendere alla prossima.:-)

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Giugno 2020, alle ore 21:41
    Ah!

    avevo inteso che andassi di fretta.
    Allora come non detto discorso da riprendere alla prossima.:-)
    Si vado di fretta in realtà, perché devo avere bene in mente dove fare le prese di corrente ecc prima di iniziare i lavori, ma la burocrazia mi fa andare via di testa, non mi resta altro che attendere con "PAZIENZA"…purtroppo... Avevo chiesto appunto per avere vari punti di vista /o qualche idea nuova

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2020, alle ore 12:50
    Salve,vista l'indecisione ecco una alternativa tra tante possibili sempre ridistribuita in base alle sue proporzioni ma con una zona di lavoro più compatta, in cui una parete dedicata a lavaggio-cottura , in successione angolare la zona con colonna forno e frigo maxi.Mentre la zona isola di lavoro e colazione è stata orientata verticalmente lasciando più spazio aimovimenti per le varie zone operative.SalutiSaluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 2 Luglio 2020, alle ore 12:39
    Salve,vista l'indecisione ecco una alternativa tra tante possibili sempre ridistribuita in base alle sue proporzioni ma con una zona di lavoro più compatta, in cui una parete dedicata a lavaggio-cottura , in successione angolare la zona con colonna forno e frigo maxi.Mentre la zona isola di lavoro e colazione è stata orientata verticalmente lasciando più spazio aimovimenti per le varie zone operative.SalutiSaluti
    Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.

    Non è che per caso dia fastdio alle varie operazioni di lavaggio?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 3 Luglio 2020, alle ore 11:13
    Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.

    Non è che per caso dia fastdio alle varie operazioni di lavaggio?
    Salve jovis,grazie dell'osservazione, in effetti il progetto d'arredo andrebbe studiato dopo avere aquisito tutte le misure precise, per ora sono solo ipotesi di massima.Personalmente una soluzione alternativa, potrebbe essere quella che ho postato ora, dove si può notare anche l'effettivo irragiamento solare verso l'angolo cottura, in la zona in ombra verrebbe utilizzata con l'inserimento di frigor e colonna forno.Per il resto della distribuzione a ferro di cavallo mi pare si ben chiaro anche lo stesso posizionamento del bancone penisola finale.Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 8 Luglio 2020, alle ore 09:44 - ultima modifica: Sabato 11 Luglio 2020, all or 11:59
    Salve jovis,grazie dell'osservazione, in effetti il progetto d'arredo andrebbe studiato dopo avere aquisito tutte le misure precise, per ora sono solo ipotesi di massima.Personalmente una soluzione alternativa, potrebbe essere quella che ho postato ora, dove si può notare anche l'effettivo irragiamento solare verso l'angolo cottura, in la zona in ombra verrebbe utilizzata con l'inserimento di frigor e colonna forno.Per il resto della distribuzione a ferro di cavallo mi pare si ben chiaro anche lo stesso posizionamento del bancone penisola finale.Saluti
    Ah! non pensavo proprio ad una soluzione del genere.
    Solo che a me sarebbe piaciuto inserire il piano cottura sulla penisola, ovviamente nella zona dove non ci sono sgabelli x la colazione.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Marcor91
    Sabato 11 Luglio 2020, alle ore 12:06 - ultima modifica: Sabato 11 Luglio 2020, all or 12:40
    Si vado di fretta in realtà, perché devo avere bene in mente dove fare le prese di corrente ecc prima di iniziare i lavori, ma la burocrazia mi fa andare via di testa, non mi resta altro che attendere con "PAZIENZA"…purtroppo... Avevo chiesto appunto per avere vari punti di vista /o qualche idea nuova
    Buongiorno Marco,
    colgo l'occasione per rispondere a Lei e a Jovis, questo una migliore interpretazione da parte di tutti i lettori che seguono la discussione.In realtà la soluzione proposta con il bancone penisola. di cui riporto una lettura tra tante interessanti del nostro portale: it/cucina-con-penisola-curva-come-progettarla.

    Come zona colazione funziona, ma certamente sarebbe possibile accontentare la richiesta di Jovis, ma non si tratta solo di portare l'alimentazione elettrica per installare un piano cottura a induzione per esempio.

    Aggiungendo una relativa cappa a soffitto o integrata addirittura nel piano cottura come si può evincere da questa lettura: piano-a-induzione-con-cappa-integrata .


    L'unico problema da risolvere sarebbe l'immediato posizionamento dell'area cottura troppo vicino all'adiacente ingresso diverrebbe troppo invadente e antipatico.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img polo-84
Buongiono, vi scrivo per avere info in merito all'apertura di un vano per contentere un frigo in un muro portante come in foto, tenendo presente le dimensioni quali 1,00 m di...
polo-84 05 Luglio 2020 ore 19:14 15
Img alexxandro
Salve a tutti,mi piacerebbe avere la cucina aperta però non digerisco bene lo schienale del divano che guarda l'interno della stanza.Secondo voi esiste un'altra soluzione...
alexxandro 10 Marzo 2015 ore 00:11 26
Notizie che trattano Cucina in open space, ubicazione frigo che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo

Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante idee

Zona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale.

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Frigoriferi moderni

Cucina - I frigoriferi moderni offrono diverse soluzioni che rispondono ad ogni esigenza: ad incasso o a libera installazione, di design, con funzioni innovative e ad alta efficienza energetica.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI