Si vado di fretta in realtà, perché devo avere bene in mente dove fare le prese di corrente ecc prima di iniziare i lavori, ma la burocrazia mi fa andare via di testa, non mi resta altro che attendere con "PAZIENZA"…purtroppo... Avevo chiesto appunto per avere vari punti di vista /o qualche idea nuova“Ah!
avevo inteso che andassi di fretta.
Allora come non detto discorso da riprendere alla prossima.:-)”
Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.“Salve,vista l'indecisione ecco una alternativa tra tante possibili sempre ridistribuita in base alle sue proporzioni ma con una zona di lavoro più compatta, in cui una parete dedicata a lavaggio-cottura , in successione angolare la zona con colonna forno e frigo maxi.Mentre la zona isola di lavoro e colazione è stata orientata verticalmente lasciando più spazio aimovimenti per le varie zone operative.SalutiSaluti”
Salve jovis,grazie dell'osservazione, in effetti il progetto d'arredo andrebbe studiato dopo avere aquisito tutte le misure precise, per ora sono solo ipotesi di massima.Personalmente una soluzione alternativa, potrebbe essere quella che ho postato ora, dove si può notare anche l'effettivo irragiamento solare verso l'angolo cottura, in la zona in ombra verrebbe utilizzata con l'inserimento di frigor e colonna forno.Per il resto della distribuzione a ferro di cavallo mi pare si ben chiaro anche lo stesso posizionamento del bancone penisola finale.Saluti“Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.
Non è che per caso dia fastdio alle varie operazioni di lavaggio?”