Si vado di fretta in realtà, perché devo avere bene in mente dove fare le prese di corrente ecc prima di iniziare i lavori, ma la burocrazia mi fa andare via di testa, non mi resta altro che attendere con "PAZIENZA"…purtroppo... Avevo chiesto appunto per avere vari punti di vista /o qualche idea nuova“Ah!
avevo inteso che andassi di fretta.
Allora come non detto discorso da riprendere alla prossima.:-)”
Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.“Salve,vista l'indecisione ecco una alternativa tra tante possibili sempre ridistribuita in base alle sue proporzioni ma con una zona di lavoro più compatta, in cui una parete dedicata a lavaggio-cottura , in successione angolare la zona con colonna forno e frigo maxi.Mentre la zona isola di lavoro e colazione è stata orientata verticalmente lasciando più spazio aimovimenti per le varie zone operative.SalutiSaluti”
Salve jovis,grazie dell'osservazione, in effetti il progetto d'arredo andrebbe studiato dopo avere aquisito tutte le misure precise, per ora sono solo ipotesi di massima.Personalmente una soluzione alternativa, potrebbe essere quella che ho postato ora, dove si può notare anche l'effettivo irragiamento solare verso l'angolo cottura, in la zona in ombra verrebbe utilizzata con l'inserimento di frigor e colonna forno.Per il resto della distribuzione a ferro di cavallo mi pare si ben chiaro anche lo stesso posizionamento del bancone penisola finale.Saluti“Ciao!bah, la soluzione che hai proposto non sarebbe neanche male, per carità non sono un esperto ma il lato stretto dell'isola o bancone chiamatelo come volete, mi sembra troppo vicino al lavello.
Non è che per caso dia fastdio alle varie operazioni di lavaggio?”
Ah! non pensavo proprio ad una soluzione del genere.“Salve jovis,grazie dell'osservazione, in effetti il progetto d'arredo andrebbe studiato dopo avere aquisito tutte le misure precise, per ora sono solo ipotesi di massima.Personalmente una soluzione alternativa, potrebbe essere quella che ho postato ora, dove si può notare anche l'effettivo irragiamento solare verso l'angolo cottura, in la zona in ombra verrebbe utilizzata con l'inserimento di frigor e colonna forno.Per il resto della distribuzione a ferro di cavallo mi pare si ben chiaro anche lo stesso posizionamento del bancone penisola finale.Saluti”
Buongiorno Marco,“Si vado di fretta in realtà, perché devo avere bene in mente dove fare le prese di corrente ecc prima di iniziare i lavori, ma la burocrazia mi fa andare via di testa, non mi resta altro che attendere con "PAZIENZA"…purtroppo... Avevo chiesto appunto per avere vari punti di vista /o qualche idea nuova”
Salve,non so se questo sia il forum più idoneo nel fare questo genere di richieste. Ci sono delle macchie di scolorimento tendenti all'arancione all'interno del cassetto... |
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho... |
Buongiono, vi scrivo per avere info in merito all'apertura di un vano per contentere un frigo in un muro portante come in foto, tenendo presente le dimensioni quali 1,00 m di... |
Salve a tutti,mi piacerebbe avere la cucina aperta però non digerisco bene lo schienale del divano che guarda l'interno della stanza.Secondo voi esiste un'altra soluzione... |
Notizie che trattano Cucina in open space, ubicazione frigo che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante ideeZona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale. |
Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open spaceZona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Come arredare un loft open space, con i consigli giustiZona living - Per arredare un loft open space e rendere questa esperienza unica, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi caratteristici. Eccoli analizzati di seguito. |