• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-09-23 21:51:00

Consiglio frigo compatto

Ciao,
sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):
- bassa rumorosità- porta reversibile o che si apra da destra verso sinistra (in senso orario)
- collocabile sotto il piano di lavoro della cucina, oppure con altezza non superiore, in modo da usarlo come prosecuzione del piano lavoro.
- possibilmente con luci interne e sbrinamento automatico
- abbastanza grande per uso quotidiano, ma considerando che sono single senza auto non faccio grandi spese tutte in una volta, quindi vorrei ottimizzare lo spazio ed evitare di prendere un frigo più grande di quello che mi serve.

Qualche consiglio?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Agosto 2025, alle ore 15:02 - ultima modifica: Mercoledì 20 Agosto 2025, all or 15:28
    La media di litri per un frigo sottopiano è di circa 160 lt a 200 lt. Il tuo di quanti lt è? Alcuni sono muniti di cella refrigerante da circa 18 lt, vedi Electrolux, Hot point Ariston. Purtroppo per il consumo è per la maggior parte in cl E. 

• jovis
    1
    Lunedì 25 Agosto 2025, alle ore 14:31 - ultima modifica: Lunedì 25 Agosto 2025, all or 14:44
    Ciao casualmente cercando su internet un frigo sottotop per la casa al mare dove ho poco spazio, ho trovato un frigorifero della Electroline SDLE-16SM1XE0 monoporta Libera installazione in cl E  Acciaio inossidabile chissà forse puoi dare un'occhiata se potrebbe interessare anche a te.

• clint!
    0
    Martedì 26 Agosto 2025, alle ore 14:37 - ultima modifica: Martedì 26 Agosto 2025, all or 14:43
    Salve mi inserisco nel post, dato l'argomento interessante visto la grande offerta di elettrodomestici su questo tipo di frigorifero sottotop, Cl  energetica E.

Ho trovato un modello della Electrolux Tavolo Top Frigorifero 119L 4 Stelle Energy Star Larghezza 56 cm Volume netto del frigorifero: 119 litri Volume congelatore: 13 litri OptiSpace Controllo elettronico Frigorifero 1 porta
    Frigo TAVOLO TOP
    Freddo statico
    Illuminazione interna
    Scomparto in cremisia: 1
    Scomparto per uova: 1 per 6 uova
    1 x balconcino
    1 portabottiglie
    1 ripiano in vetro.
    1 vassoio per verdure
    Sbrinamento automatico del frigorifero
    Sbrinamento manuale del congelatore
    Porta reversibile/i
    Direi niente male che dite?

• france25
    0
    Martedì 23 Settembre 2025, alle ore 21:51 - ultima modifica: Martedì 23 Settembre 2025, all or 22:02
    Ciao a tutti/e,
    Grazie delle risposte.

Invece cosa ne pensate dei modelli integrati da incasso?
    Si sente tanto il limite di capienza, a parità di ingombro?
    E a livello di manutenzione e sostituzione creano molti più problemi?

Ad esempio sto decidendo se comprare questo modello Ikea piccolino integrato di 107 L (92L frigo + 15L congelatore) assieme alla cucina Method :
    https://www.ikea.com/it/it/p/tyllsnaes-frigo-sottotavolo-vano-congelatore-ikea-500-integrato-10568351/

YLLSNÄS
    Frigorifero o congelatore sottotavolo integrato
    Classe di efficienza energetica E
    Consumo energetico annuo 145 kWh/anno
    Scomparto freezer 15 L
    Scomparto frigo 92 L
    Numero di stelle del congelatore 4
    Emissioni di rumore aereo 37 dB
    Larghezza: 59.5 cm
    Profondità: 54.5 cm
    Altezza: 82 cm
    Altezza installazione massima: 89 cm
    Altezza installazione minima: 82 cm
    Lunghezza filo elettrico: 240 cm
    Peso: 29.13 kg
    Prezzo: 399 EUR

Cosa ne pensate?
    Vale la pena di considerarlo?
    O meglio lasciar perdere e optare direttamente per un free standing da mettere sotto il piano lavoro vuoto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buongiorno, qualcuno ha esperiena e montato vetri ad alta efficienza energetica? Avete prodotti da consigliare? Come vi siete trovati?...
p.frigerio 10 Giugno 2025 ore 15:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
I frigoriferi con AI integrata quanto consumano in più rispetto ai tradizionali ?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Maggio 2025 ore 16:55 1
Img luke 80
Salve,non so se questo sia il forum più idoneo nel fare questo genere di richieste. Ci sono delle macchie di scolorimento tendenti all'arancione all'interno del cassetto...
luke 80 28 Aprile 2024 ore 18:12 1
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Notizie che trattano Consiglio frigo compatto che potrebbero interessarti

Frigoriferi combinati a doppio compressore: consumi, vantaggi e modelli 2025

Frigoriferi - Scopri come funzionano i frigoriferi a doppio compressore, perché consumano meno e quali sono i migliori modelli per prestazioni e risparmio.

Quanto consuma un frigorifero e come risparmiare in bolletta?

Frigoriferi - I fattori che influenzano il consumo di un frigorifero sono parecchi tra cui sicuramente la classe energetica. Saranno importanti però anche le nostre abitudini

Come scegliere un frigo a incasso per cucine moderne

Frigoriferi - Dalla capacità ai consumi energetici, ecco come scegliere il frigo a incasso ideale per una cucina moderna e funzionale.

Manutenzione del frigorifero

Frigoriferi - La periodica manutenzione del frigorifero permette di garantire all'elettrodomestico il corretto funzionamento e la piena efficienza a lungo nel tempo.

Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioni

Impianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere

Come scegliere un frigorifero XXL

Frigoriferi - Nella scelta di un frigo XXL, bisogna considerare soprattutto le dimensioni degli scomparti e le tecnologie che permettono di conservare più a lungo il cibo.

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Elettrodomestici eco sostenibili: risparmio ed efficienza

Frigoriferi - Saper leggere l'etichetta energetica di un elettrodomestico al momento dell'acquisto può garantire maggiore efficienza e concrete riduzioni delle spese domestiche.

Frigoriferi modulari per una perfetta gestione degli spazi

Frigoriferi - La gestione degli spazi in casa è importante; grazie ai frigoriferi modulari potrà esser fatta anche strizzando l'occhio al design dell'ambiente che li ospiterà
348.533 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI