Hai ragione non ci avevo pensato...ora provo...“Ciao Alexxandro,
nella soluzione coi punti interrogativi potresti addossare alla schiena del divano una libreria freestanding che ti farà da filtro, dividendo le varie zone senza chiudere troppo.
Dalla Vittsjo di Ikea (ce ne vorranno due accoppiate) in su ce ne sono di tutti i tipi, materiali e colori.
Altrimenti potresti provare a unire le due soluzioni lasciando la cucina aperta e il mobile tv sulla parete curva e utilizzare un divano tipo l'Arne di B&B Italia a centro stanza, lasciando spazio tra divano e cucina.
Ci si fa? Senza misure... magari il divano è tropo grosso e non c'entra...”
Ma che bello...complimenti...Una domanda, x gli abbassamenti di soffitto in cartongesso cosa mi consiglia?“
Con un armadio-cappottiera per ospiti vicino l'ingresso e con un'impostazione circolare, ho potuto risolvere la disposizione del salotto...
-area studio separata da un setto curvo con nicchie e magari vetromattone
Allo stesso modo ho ricreato un setto verticale che funge da polifunzione all'angolo self penisola curvilinea e a separare il salotto mantenendo aperta la cucina
-migliorandone la capacità di contenimento con l'aggiunta di una dispensa
-migliorato zona pranzo e tv
-infatti la tv si trova sopra ad un mobile sempre curvo in gioco con il salotto
Buona serata a tutti.”
Buonasera Alexxandro,“Nel resto della zona non mettiamo nessun ribassamento al soffitto?”
Si è vero, dal divano alle pareti curve, dalle paretei curve a quelle dritte, ed ora x risparmiare mi trovo di fronte ad una delle prime idee.“Buonasera Alexxandro,
mi scusi, ma non diceva forse di non gradire lo schienale del divano rivolto verso il centro della stanza?
potrebbe anche essere una soluzione valida, ma a mio parere risulta sgradevole trovarsi il piano tavolo proprio davanti alla porta d'ingresso.
Ci si dovrebbe riflettere, per migliorarla...”
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Salve cerco consigli ed idee x una cucina ad isola funzionale. Dove e come potrei sistemare sale, spezie e olio sull isola x evitare di metterli nel cassettone e averli a portata... |
Buonasera, devo ristrutturare una cucina con dimensioni, circa, di 4m x 3,5m che ha un angolo cottura di 1 x 2 m accanto alla finestra. Non vorrei lasciare solo il cucinino, ma... |
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego... |
Notizie che trattano Consiglio cucina e soggiorno che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |
Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open spaceZona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante ideeZona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale. |
Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luciZona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione |