Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-05-24 13:57:33

Cucina isola

Marina scognamiglio
login
05 Maggio 2022 ore 19:25 5
Salve cerco consigli ed idee x una cucina ad isola funzionale.
Dove e come potrei sistemare sale, spezie e olio sull isola x evitare di metterli nel cassettone e averli a portata di mano?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2022, alle ore 10:43 - ultima modifica: Sabato 7 Maggio 2022, all or 15:02
    Ciao esistono in commercio diverse tipologie di mensole porta oggetti per isole. In pratica si tratta di strutture metalliche con telaio a giorno provvisto di mensole in metallo, legno, o vetro. Molte Aziende produttrici di cucine le realizzano con cappa integrata nella mensola, con fissaggio a soffitto
    Le puoi trovare su Amazon, La Redout, Ikea o altri siti come quello di Stellart, o nella Grande Distribuzione come Leroy Merlin
    Ti volevo caricare qualche esempio ma purtroppo non si possono caricare più foto dato che sembra vi sia un numero limitato 6 immagini.

• jovis
    Lunedì 9 Maggio 2022, alle ore 00:51 - ultima modifica: Lunedì 9 Maggio 2022, all or 00:54
    Ciao Marina, hai poi avuto tempo per valutare le soluzioni che ti ho proposto?

• jovis
    Mercoledì 11 Maggio 2022, alle ore 15:26 - ultima modifica: Mercoledì 11 Maggio 2022, all or 17:17
    Ecco l'esempio di una mensola sospesa multiuso in questo caso con due piani inox

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 22 Maggio 2022, alle ore 12:58
    Ecco l'esempio di una mensola sospesa multiuso in questo caso con due piani inox
    Interessante jovis, veramente utile questa mensola sospesa in tubolare di acciaio, comoda anche come, porta spezie, sale, olio, anche un pratico porta piatti, barattoli utile per risparmiare spazio e tempo in cucina.

• jovis
    Martedì 24 Maggio 2022, alle ore 13:57
    Ciao Marina hai poi risolto riguardo il portaspezie, sale, barattoli vari che ne pensi dell'esempio che ti ho postato in foto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laura1234
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare...
laura1234 27 Novembre 2022 ore 21:56 10
Img raffaele falvo
Buongiorno a tutti, fra un mesetto dovrebbero montarmi la cucina e prima di parlare con il montatore, vorrei capire qual è la migliore soluzioneper montare i pensili ...la...
raffaele falvo 23 Novembre 2022 ore 22:35 3
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 08 Ottobre 2022 ore 10:01 25
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 05 Ottobre 2022 ore 14:35 12
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Notizie che trattano Cucina isola che potrebbero interessarti

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Orto da cucina

Orto e terrazzo - La mania dell'orto che sta contagiando un po' tutti, invogliati dal desiderio di portare in tavola alimenti più sani, ha fatto sì che si moltiplicassero

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.
REGISTRATI COME UTENTE
341.120 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//