Dipende dalla forma della cappa d'acciaio, molte hanno in dotazione uno schienale predisposto per coprire il vuoto vista ai lati del camino della cappa in questo caso è possibile utilizzare delle staffe simili a quella indicata nella foto e fissarle al pannello.“Ciao Clint, grazie della risposta!Lo spessore delle piastrelle è 1,6 cm, in questo caso mi consigli le attaccaglie di metallo a elle oppure barra metallica con attaccaglie semplici?Dovrei prevedere dei pensili più stretti per non sovraccaricare?Con questa solutione potrei installare anche solo la cappa a libera installazione o è pensata solo per fissare pensili?”
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per... |
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
|
Notizie che trattano Pensili e cappa senza forare le piastrelle che potrebbero interessarti
|
Caratteristiche di una cucina in finta muraturaCucine moderne
- Le cucine in finta muratura sono strutture realizzate su misura con costi ridotti, oltre ad avere tempi di realizzazione inferiori ad una in vera muratura. |
Linee guida per progettare l'altezza dei pensili in cucinaCucine moderne
- L'altezza dei pensili in cucina è determinante per garantire la massima funzionalità ed ergonomia per sfruttare ed organizzare al meglio gli spazi. |
Cucine moderne senza pensili: design e funzionalitàCucine moderne
- Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale. |
Idee di progetto per una cucina bianca e legnoCucine moderne
- In una cucina bianca e legno, i pensili e le basi possono avere i frontali bianchi, mentre i piani di lavoro, il tavolo o lo snack in legno. |
Cucina in stile provenzale, progetto e idee d'arredoCucine classiche - Progetto per una cucina in stile provenzale con tavolo integrato, vetrinette pensili, ante bugnate e rivestimenti in perlinato, fondendo tradizione e modernità |
Come progettare una cucina curva attrezzata e funzionaleCucine moderne
- Progettazione su misura di una cucina curva a ferro di cavallo, con penisola e tavolo integrato, creando un design elegante, con agevoli percorsi tra gli arredi |
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
Cucina per casa vacanzeCasa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza. |
Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucinaImpianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi. |