menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-27 13:00:44

Cucina parete


Andreaventu
login
24 Settembre 2024 ore 11:08 4
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una rientranza in lunghezza di circa 1,5 metri profonda 30 cm.....
Ai lati muri portanti. dietro il bagno.
Quindi se volessi arredare tutta la cucina in linea retta, circa 3,5 metri.....come potrei fare??
Ovvio che la cucina a gas deve appoggiare al muro e anche i pensili in alto.....
Costruire un muro che dal basso arrivi fino in alto in modo da poter appoggiare i pensili in linea retta con gli altri mobili della cucina???
1,5 x3 metri x 30 cm di profondita???
Vorrei un consiglio da un muratore, un 'impresa.......
Grazie
Modificato il 24 Settembre 2024 ore 11:11
  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Salve! Il suo problema è risolvibile anche senza l'intervento del muratore, con costi contenuti.
    Basterà ordinare dal mobiliere un top profondità 60 più un pannello riempitivo per tamponare la nicchia.
    Il pannello stesso potrà essere rifinito con il colore dei frontali della cucina oppure rivestito nelle parti a vista con le piastrelle scelte per il rivestimento delle pareti della cucina.
    Ovviamente sarà dovere del rivenditore mandare un tecnico a casa per eseguire una verifica di misure -eventuale squadro delle pareti, per ordinare il pannello su misura all'azienda produttrice della cucina scelta.

  • andreaventu
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolo f.
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Salve! Il suo problema è risolvibile anche senza l'intervento del muratore, con costi contenuti.
    Basterà ordinare dal mobiliere un top profondità 60 più un pannello riempitivo per tamponare la nicchia.
    Il pannello stesso potrà essere rifinito con il colore dei frontali della cucina oppure rivestito nelle parti a vista con le piastrelle scelte per il rivestimento delle pareti della cucina.
    Ovviamente sarà dovere del rivenditore mandare un tecnico a casa per eseguire una verifica di misure -eventuale squadro delle pareti, per ordinare il pannello su misura all'azienda produttrice della cucina scelta.
    Grazie......certo il tecnico deve venire...gia' previsto......Non ci avevo pensato, stavo scervellandomi da giorni......per il top ho capito.....pero' per i pensili di sopra.....a cosa li attacco??? Il pannello regge i pensili di sopra???
    Il dietro del top lo chiudo esattamente con il pannello riempitivo e credo siano 30cm......ma poi?
    Sopra fino al soffitto c'e' sempre la profondita' di 30 cm......dove li attacco i pensili di sopra ?
    Grazie del suggerimento intanto.....ottimo direi.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    I pensili si appendono  alla stecca metallica che a sua volta verrà fissata con viti parker autofilettanti al pannello di tamponamento(normalmente spesso dai 1,8 a 2,5 cm) circa. Poi si può tamponare il vuoto superiore, oppure ordinare il pannello a misura da pavimento fino al soffitto. 

  • andreaventu
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    23 ore 18 min. 44 sec. fa
    I pensili si appendono  alla stecca metallica che a sua volta verrà fissata con viti parker autofilettanti al pannello di tamponamento(normalmente spesso dai 1,8 a 2,5 cm) circa. Poi si può tamponare il vuoto superiore, oppure ordinare il pannello a misura da pavimento fino al soffitto. 
    Grazie......adesso e' piu' chiaro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
Img luke 80
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente...
luke 80 27 Agosto 2024 ore 13:19 2
Img mel bird
Salve, ho una cucina costruita su misura in legno da un falegname più di 20 anni fa e purtroppo è ridotta male ormai, specialmente il ripiano pieno di graffi e di...
mel bird 16 Luglio 2024 ore 16:00 7
Img alessandro lullo
Ciao a tutti sono nuovo, ho un quesito.Sto acquistando casa ove da planimetria catastale l'angolo cottura (indicato però con k nonostante non sia un ambiente chiuso)...
alessandro lullo 15 Giugno 2024 ore 13:05 1
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Notizie che trattano Cucina parete che potrebbero interessarti


Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Idee per progettare una cucina piccola con piano snack

Cucine moderne - Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI