• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-25 13:34:00

Progettazione cucina


Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?
Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).
Un progetto su come potrebbe essere la mia cucina.

Grazie a tutti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2023, alle ore 13:46 - ultima modifica: Mercoledì 23 Agosto 2023, all or 13:53
    Salve Marco,
    sembra chiara la planimetria della cucina che hai postato e altrettanto l'indicazione della parete in cui sono possibili le canalizzazioni di carico-scarico e carico gas.
    Ma per avere un'idea  anzi un progetto cucina di massima dove organizzare la disposizione degli arredi è basilare sapere le tue esigenze.

    Per essere più preciso" anche nei confronti di altri lettori che stanno seguendo la nostra discussione" intendo dire per meglio interpretare le tue o vostre esigenze abitative, di quante persone è composta la famiglia? oppure il nucleo è composto da un single, tipo solo tu? o una coppia?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2023, alle ore 14:15
    Vedo ora questo post su una richiesta di progetto cucina. Per esempio vista la distanza dal salone io e mia moglie preferiremmo farci stare anche un tavolo, seppur ridotto o trasformabile, da utilizzare per cena o pranzo veloce wink

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2023, alle ore 11:37
    Salve marco, non avendo altre informazioni sulla tua richiesta, posto un'idea di progetto cucina che potrebbe funzionare anche per altri utenti interessati al post.Ecco una ambientazione tipo la tua, dove l'unica variante, potrebbe essere quella di ingrandire la penisola per aumentare piano di lavoro e colazione. Oppure completare l'arredamento della cucina con l'aggiunta di un tavolo a consolle dalle dimensioni contenute tipo, larghezza cm 120 x 40 cm di profondità, ma all'occorrenza in versione trasformabile fino a cm 80 x 120.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 25 Agosto 2023, alle ore 13:34 - ultima modifica: Venerdì 25 Agosto 2023, all or 13:41
    Salve marco, non avendo altre informazioni sulla tua richiesta, posto un'idea di progetto cucina che potrebbe funzionare anche per altri utenti interessati al post.Ecco una ambientazione tipo la tua, dove l'unica variante, potrebbe essere quella di ingrandire la penisola per aumentare piano di lavoro e colazione. Oppure completare l'arredamento della cucina con l'aggiunta di un tavolo a consolle dalle dimensioni contenute tipo, larghezza cm 120 x 40 cm di profondità, ma all'occorrenza in versione trasformabile fino a cm 80 x 120.
    Bella!!!
    Pure lo schermo tv a parete sulla penisola...chissà se un con un progetto di arredamento posso realizzarlo anche a casa mia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img couguida
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro...
couguida 03 Agosto 2023 ore 22:22 5
Img tiniandrea
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché...
tiniandrea 21 Luglio 2023 ore 20:33 7
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Notizie che trattano Progettazione cucina che potrebbero interessarti


Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Ristrutturazioni in centro storico

Ristrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Ristrutturare un appartamento: ecco le foto del prima e dopo

Restauro edile - Per spiegare il restyling di un interno le immagini devono accompagnare il progetto. Ecco dunque il before e l'after della ristrutturazione curata da Blu Space.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI