menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-07-21 20:33:44

Idee restauro casa

Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché vorrei prima capire cosa si potrebbe fare e con quale risultati e magari in futuro appoggiarsi al professionista
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2023, alle ore 14:13
    Ti consiglio la lettura di articoli sul tema "progettazione" inseriti in questo portale da cui potrai ammirare soluzioni progettuali originali ed esclusive.

• virgi82
    0
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 11:47
    Ciao,è possibile avere delle idee per la ristrutturazione della propria casa anche senza appoggiarsi a un professionista a pagamento.
    Ci sono diverse risorse online che possono essere di grande aiuto, come siti web, blog e forum di edilizia.
    Per quanto riguarda il tuo caso, ti consiglio di visitare diversi siti di edilizia così da prendere ispirazione.
    Potresti trovare molte idee e suggerimenti utili per la tua ristrutturazione.
    Inoltre, puoi cercare su internet foto di case simili alla tua o di progetti di ristrutturazione che ti ispirano, per farti un'idea di ciò che potrebbe funzionare per la tua situazione.
    Tieni presente, tuttavia, che è sempre meglio consultare un professionista qualificato prima di procedere con qualsiasi tipo di ristrutturazione, poiché ci sono molte variabili da considerare e potrebbero esserci normative e regolamenti da rispettare.
    Spero che queste informazioni ti siano state utili!

• jovis
    0
    Giovedì 15 Giugno 2023, alle ore 11:31 - ultima modifica: Domenica 18 Giugno 2023, all or 16:56
    Consiglio  sempre per comodità e ampia serie di soluzioni di valutare i servizi di progettazione casa dove trovare idee personalizzate e strategiche per ottenere una casa esclusiva.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Virgi82
    Martedì 27 Giugno 2023, alle ore 12:08 - ultima modifica: Martedì 27 Giugno 2023, all or 12:13
    Ciao,è possibile avere delle idee per la ristrutturazione della propria casa anche senza appoggiarsi a un professionista a pagamento.
    Ci sono diverse risorse online che possono essere di grande aiuto, come siti web, blog e forum di edilizia.
    Per quanto riguarda il tuo caso, ti consiglio di visitare diversi siti di edilizia così da prendere ispirazione.
    Potresti trovare molte idee e suggerimenti utili per la tua ristrutturazione.
    Inoltre, puoi cercare su internet foto di case simili alla tua o di progetti di ristrutturazione che ti ispirano, per farti un'idea di ciò che potrebbe funzionare per la tua situazione.
    Tieni presente, tuttavia, che è sempre meglio consultare un professionista qualificato prima di procedere con qualsiasi tipo di ristrutturazione, poiché ci sono molte variabili da considerare e potrebbero esserci normative e regolamenti da rispettare.
    Spero che queste informazioni ti siano state utili!
    Ciao Virgi, hai poi trovato qualche idea?
    In caso contrario ti ricordo che puoi usufruire del servizio di progettazione a mano libera  dove potrai ricevere elaborati su idee personalizzate wink

• francesco ancona
    0
    Venerdì 21 Luglio 2023, alle ore 18:55
    Ma che problemi hanno le persone che inseriscono una richiesta (Tiniandrea) e poi spariscono?

• tiniandrea
    0
    Venerdì 21 Luglio 2023, alle ore 18:59
    Sono sparito xk non mi avete dato la risposta che cercavo e quindi mi sono appoggiato a un professionista

• jovis
    0
    Venerdì 21 Luglio 2023, alle ore 20:33
    Forse non hai ancora aperto il link che ti abbiamo proposto di visitare, peccato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Notizie che trattano Idee restauro casa che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stress

Restauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI