• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-06-14 17:01:51

Ditta ristrutturazione roma

Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole.
La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto per ottenere un anticipo sui lavori ancora da eseguire, che ho pagato, è scomparsa ed ha abbandonato il cantiere.
Oltre al danno per aver pagato più di quanto è stato eseguito, mi trovo nella difficoltà di trovarmi con l'impianto termico rifatto (non so se bene o male), ma non certificato.
Si tratta di un impianto di riscaldamento autonomo a gas.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una ditta seria che possa portare a termine i lavori, verificare queli già fatti e, apportando le eventuali migliorie necessarie, certificarmi l'impianto termico?
Manca ancora la messa in opera delle pavimentazioni, l'impianto elettrico e di condizionamento, il rifacimento degli intonaci, ecc.

Grazie
  • roby222
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Maggio 2026, alle ore 17:36 - ultima modifica: Lunedì 25 Maggio 2026, all or 17:38
    Ciao ti consiglio il sito:
    devoristrutturare.it
    per avere contatti con un'impresa di ristrutturazione seria e certificata.
    Vengono selezionate le migliori ditte nella tua provincia per un sopralluogo gratuito

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Giugno 2026, alle ore 17:01 - ultima modifica: Domenica 14 Giugno 2026, all or 17:12
    Quello che ti è accaduto è in ogni modo un fatto gravissimo  bloccare, anzi abbandonare il cantiere ad acconti ricevuti, devi intervenire secondo norma, prima di procedere con il resto dei lavori, a fare Fotografie e perizia lo stato dei luoghi tramite un tecnico di fiducia (es. geometra o ingegnere).Invia una diffida formale ad adempiere tramite PEC o raccomandata A/R.Valuta azioni legali e penali con un avvocato specializzato.
    Invia all'impresa (all'indirizzo della sede legale e via PEC) una lettera di diffida ad adempiere.
    .Concedi un termine ultimo, solitamente di 15 giorni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 06 Giugno 2026 ore 14:37 3
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
Notizie che trattano Ditta ristrutturazione roma che potrebbero interessarti

Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?

Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali.

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

PEFC-programma schemi certificazione forestale

Bioedilizia - Per scegliere materiali ecocompatibili oggi ci vengono in aiuto vari marchi che certificano questa caratteristica di un prodotto. Tra questi c'è il marchio PEFC.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Efficienza energetica: ecco quali sono i nuovi requisiti minimi

Leggi e Normative Tecniche - Il miglioramento della prestazione energetica degli edifici ha come scopo quello di ottenere un parco immobiliare ad alta efficienza energetica nel prossimo futuro

Quando è necessario l'attestato di prestazione energetica

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili.

Quando è necessario rifare l'impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.
349.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI