Si infatti come avevo già intuito, per la scala si può inventare un pianerottolo di riposo con una idea originale che attragga gli sguardi.“Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, forse non avevo scritto nella sezione adatta.La scala è già presente (non è norma poiché, ci sono troppi scalini consecutivi senza pianerottolo? Dovrei comunque metterci qualcosa in quanto ho un bimbo di 4 anni).Ma non vorrei modificarla, poiché è rivestito, così come tutto il piano terra, con una bella pietra lucida stile travertino.Per lo stesso motivo, non vorremmo demolire le pareti, già presenti, di suddivisione fra cucina e pranzo ( a noi sarebbe piaciuto un ambiente più moderno e aperto).La casa è stata completata a metà anni 2000, ed abitata per 3-4 anni.Al piano superiore invece si concentreranno maggiormente i lavori (assieme all'esterno) prevedendo:- taglio del solaio per la doppia altezza (abbastanza costoso e temo dispendioso anche a livello termico?);- nella ridistribuzione degli ambienti perdita di una cameretta e di un secondo bagno (non mi sembra ottimizzato considerati i 180 mq complessivi esclusi balconi e terrazzi), qui verrebbe pavimentato con parquet;- mancanza di uno spazio coperto al piano terra dove inserire un barbecue/forno a legna, in un posto più nascosto.Io come dicevo sono molto ignorante in materia, e questa dovrebbe essere la casa dei sogni della mia famiglia, dove investiremo i risparmi di tutta la vita (e non so se basteranno :D ).Altro difetto, purtroppo congenito, è la forma del terreno, piuttosto stretto, ma lunghissimo.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Notizie che trattano Ristrutturazione villetta che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'eredeDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stressRestauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA |