Certamente! ovvio che va tutto calibrato su spiccato esecutivo.“Grazie mille, davvero molto utili i suoi spunti!Quali dovrebbero essere le dimensioni dell'armadiatura?A livello di mobili come disporrebbe sala e cucina? Secondo lei si potrebbe inserire una penisola?”
Ah! ero incuriosito dalle dimensioni limitate di questo appartamento in discussione, non avrei mai pensato che si potesse inserire una cucina così spaziosa e comprensiva di una penisola!“Certamente! ovvio che va tutto calibrato su spiccato esecutivo.
Giusto per darle una seconda idea di massima sull'arredo dell'area giorno e dare qualche spunto ad altri lettori interessati alla nostra discussione sull'arredo casa, ecco! una disposizione di massima con gli arredi: cucina angolare con penisola di circa 150 cm di lunghezza, per 80 cm circa di profondità.
Una zona pranzo costituita da tavolo quadrato allungabile posizionato in diagonale per migliorare la fruibilità alle zone, correlata a parete una mensola di servizio posizionata tra le due ampie portefinestre di accesso al terrazzo.
Un'area dedicata a salotto composta da un divano 3p, due poltroncine in connessione tra loro creando un'ideale zona conversazione, a completare il "ring relax" una parete attrezzata con contenitori e libreria-tv.”
In effetti andando direttamente in cantiere, gli spazi per una penisola sembrano un po' troppo stretti per cui penso che propenderemo per una cucina a parete normale mentre inseriremo un tavolo rettangolare 160*90. In questo modo dovremmo stare un po' più larghi senza l'ingombro costante della penisola.Per quanto riguarda il salotto è proprio come l'avevamo pensato, anche se siamo ancora indecisi tra un divano 3 posti con penisola piuttosto che senza penisola ma con poltroncine aggiuntive“Certamente! ovvio che va tutto calibrato su spiccato esecutivo.
Giusto per darle una seconda idea di massima sull'arredo dell'area giorno e dare qualche spunto ad altri lettori interessati alla nostra discussione sull'arredo casa, ecco! una disposizione di massima con gli arredi: cucina angolare con penisola di circa 150 cm di lunghezza, per 80 cm circa di profondità.
Una zona pranzo costituita da tavolo quadrato allungabile posizionato in diagonale per migliorare la fruibilità alle zone, correlata a parete una mensola di servizio posizionata tra le due ampie portefinestre di accesso al terrazzo.
Un'area dedicata a salotto composta da un divano 3p, due poltroncine in connessione tra loro creando un'ideale zona conversazione, a completare il "ring relax" una parete attrezzata con contenitori e libreria-tv.”
Salve certamente da un rilievo quotato si può essere più precisi anzi, "mirare anche ad altre soluzioni" quindi condivido il suo pensiero nel rimanere dubbioso nella dibistruzione precedentete dove le ho consigliato la penisola.“In effetti andando direttamente in cantiere, gli spazi per una penisola sembrano un po' troppo stretti per cui penso che propenderemo per una cucina a parete normale mentre inseriremo un tavolo rettangolare 160*90. In questo modo dovremmo stare un po' più larghi senza l'ingombro costante della penisola.Per quanto riguarda il salotto è proprio come l'avevamo pensato, anche se siamo ancora indecisi tra un divano 3 posti con penisola piuttosto che senza penisola ma con poltroncine aggiuntive”
Eh! che peccato mi sarebbe piaciuta la penisola...anche piccola per fare una colazione in due. però va anche considerato la praticità di un tavolo raddoppiabile o trasformabile a seconda delle circostanze è veramente l'ideale per ogni famiglia.“Salve certamente da un rilievo quotato si può essere più precisi anzi, "mirare anche ad altre soluzioni" quindi condivido il suo pensiero nel rimanere dubbioso nella dibistruzione precedentete dove le ho consigliato la penisola.
Resta assodato che un tavolo delle dimensioni che ha indicato e magari allungabile, possa risultare più pratico e funzionale rispetto alla penisola, anche strategico per le grandi occasioni dove ospitare a pranzo parenti o amici.
In quanto al divano con penisola potrebbe anche andare bene, ma non risulterebbe limitato e poco pratico quanto un divano a 3 posti e due poltroncine facilmente spostabili nelle occasioni di conversazione con più amici o ospiti.”
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Notizie che trattano Consigli casa costruzione che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione |
Ristrutturazione, ricostruzione e nuova costruzioneLeggi e Normative Tecniche - La distinzione tra nuova costruzione, ristrutturazione e ricostruzione ha notevole importanza ai fini della corretta applicazione delle nome urbanistico-edilizie. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruireLeggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Detrazione per demolizione con ricostruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - Possibilità di accedere alla detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie per chi procede con la demolizione e la ricostruzione di un edificio residenziale. |