In questo caso il piano cottura più ristretto da 60 cm, permetterebbe di recuperare spazio utile per la preparazione dei preziosi "manicaretti".“grazie mille per i suggerimenti. E se provassi a mettere un piano cottura più piccolo, magari da 4 fuochi e lasciare più spazio lateralmente?”
Si, ben detto sulla lavastoviglie. infatti, andrebbe in colonna sotto il forno, in fondo. Cosa ne pensi? Cosa evito che le sollecitazioni della lavatrice, sotto al forno, possano interferire col forno.sui materiali delle ante sono un pò indecisa tra vetro e fenix perchè il mio problema principale è l'unto. per il piano sceglierei, sempre per lo stesso motivo, il lapitec. Cosa ne pensi?“In questo caso il piano cottura più ristretto da 60 cm, permetterebbe di recuperare spazio utile per la preparazione dei preziosi "manicaretti".
Ovviamente manteniamo sempre l'uso della protezione metallica in acciaio o vetro sul lato parietale della colonna adiacente alla cottura.
Un'altro problema da risolvere per migliorare l'abitabilità della cucina è il posizionamento della "lavastoviglie in posizione centrale", in questo caso errato.
In pratica durante le operazioni di carico e scarico delle stoviglie l'apertura della porta diventa difficile, poichè si trova frontalmente al piano tavolo, cosa antipatica e poco funzionale visto che costringe l'uso della lavastoviglie da uno dei lati.”
Volendo le soluzioni potrebbero essere molteplici. Ad esempio la lavatrice, al posto della lavastoviglie sottopiano.“si, ben detto sulla lavastoviglie. infatti, andrebbe in colonna sotto il forno, in fondo. Cosa ne pensi? Cosa evito che le sollecitazioni della lavatrice, sotto al forno, possano interferire col forno.sui materiali delle ante sono un pò indecisa tra vetro e fenix perchè il mio problema principale è l'unto. per il piano sceglierei, sempre per lo stesso motivo, il lapitec. Cosa ne pensi?”
Quindi, se ho capito bene, mi cosnigli di mettere in colonna la lavastoviglie e il forno, magarni in fondo. e per la distribuzione delle basi?“Volendo le soluzioni potrebbero essere molteplici. Ad esempio la lavatrice, al posto della lavastoviglie sottopiano.
Le operazioni d'uso della lavatrice sarebbero meno problematiche rispetto all'ingombro dato dalla lavastoviglie, magari andrebbe rivista la distribuzione delle basi.”
Certo! al momento sono ancora in alto mare. Non ho ancora trovato un'impresa decente che mi faccia i lavori. inoltre sono ancora indecisa per il materiale delle ante.A proposito, pregi e difetti del fenix e del vetro. perchè preferire l'uno o l'altro?grazie mille“Facci sapere come è andata o meglio, quale soluzione hai trovato”
Ah! benissimo ho visto da vicino in un negozio il top di una cucina in lapitec, ottimo sopratutto anche l'abbinamento in continuità con lo schienale, rende più pratico l'uso come piano di lavoro e velocizza la pulizia da eventuali schizzi di cottura.“carissimi, sono ancora in alto mare. Non ho ancora il preventivo della cucina nè l'impresa. Abbiamo scelto il lapitec per schienale e top e fenix per ante”
Ah! complimenti una soluzione interessante e pratica ecco un'idea di un progetto cucina lineare, con top e schienale realizzata in pietra sinterizzata simile alla sua in Lapitec.“carissimi, sono ancora in alto mare. Non ho ancora il preventivo della cucina nè l'impresa. Abbiamo scelto il lapitec per schienale e top e fenix per ante”
Si, infatti. è quella la nostra idea. Ovviamente siamo in attesa di preventivo.“Ah! benissimo ho visto da vicino in un negozio il top di una cucina in lapitec, ottimo sopratutto anche l'abbinamento in continuità con lo schienale, rende più pratico l'uso come piano di lavoro e velocizza la pulizia da eventuali schizzi di cottura.”
Salve, ritorno casualmente sul post e rammento, anticipando a proposito di problematiche progettuali per gli scarichi della nuova cucina di Cigliano, considerare anche i sistemi brevettati da una tra tante Aziende Nazionali del settore idraulica.“Ciao Jovis! Ad averlo!! Non appena ho tutto, posto foto!”
Torno un attimo sul post in merito al discorso allacci di cui ho precedentemente parlato.“Ciao Jovis! Ad averlo!! Non appena ho tutto, posto foto!”
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è... |
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,... |
Notizie che trattano Help: progetto cucina. chi mi aiuta? che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Configurare la cucinaCucina - Ecco alcuni consigli per configurare al meglio la propria cucina: spazio a disposizione, tipologia, materiali, illuminazione sono alcuni degli elementi da studiare. |
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |
La cucina e il livingCucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living. |
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
Come rinnovare la cucina senza interventi invasiviCucine moderne
- Modificare la cucina senza interventi invasivi: sostituzione top e creazione di un bancone laterale o centrale con cappa a isola e mensola sospesa in cristallo. |
Soluzione su misura per una cucina in arte poveraCucine classiche - Cucina in arte povera: soluzione in legno massello per un arredo di fattura artigianale cucito su misura fra pareti di pietra a vista, sul pavimento in ardesia. |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |