• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-26 12:22:14

Isola su pavimento riscaldato


Buongiorno,
volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano di lavoro e sotto cassettoni e armadietti.
Mi è stato detto che, dato la presenza dei pannelli riscaldanti sotto il pavimento, non è possibile l'installazione dell'isola in quanto andrebbe fissata al pavimento per le norme anti-ribaltamento e quindi a mio rischio e pericolo per l'impianto...
Secondo voi, ci sono alternative?
Se invece dei cassettoni mettessi armadietti ad ante, sarebbe uguale?
Grazie mille per l'interessamento.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 10:19
    Ciao,

    per me potrebbe andare benissimo, anzi meglio ancora con i cassettoni estraibili veramente comodi...ma aggiungerei nessun pericolo per il ribaltamento.

    Mi diceva un amico esperto montatore di arredi, i piedini a sostegno delle basi, sono studiati per permettere l'aerazione dell'impianto di riscaldamento o raffrescamento al di sotto dei mobili.

    Diamine! tutto sta che l'isola sia organizzata con il giusto rapporto delle basi a sostegno del top.:-))

  • wassimo
    Wassimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 10:38
    Grazie Mille!!!

  • wassimo
    Wassimo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 11:40
    Ciao,

    per me potrebbe andare benissimo, anzi meglio ancora con i cassettoni estraibili veramente comodi...ma aggiungerei nessun pericolo per il ribaltamento.

    Mi diceva un amico esperto montatore di arredi, i piedini a sostegno delle basi, sono studiati per permettere l'aerazione dell'impianto di riscaldamento o raffrescamento al di sotto dei mobili.

    Diamine! tutto sta che l'isola sia organizzata con il giusto rapporto delle basi a sostegno del top.:-))
    Scusami, visto che sei stato così gentile, secondo te:

    isola con base, un lato 2 cassettoni 80x60 dall'altro armadietti spessi 37, sopra un top 190x125 ossia esce di 25 dalla parte dei cassetti e da un lato, è abbastanza bilanciata?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Wassimo
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 12:27 - ultima modifica: Mercoledì 18 Dicembre 2019, all or 12:36
    Scusami, visto che sei stato così gentile, secondo te:

    isola con base, un lato 2 cassettoni 80x60 dall'altro armadietti spessi 37, sopra un top 190x125 ossia esce di 25 dalla parte dei cassetti e da un lato, è abbastanza bilanciata?
    Salve,
    noto ora la sua conversazione con il lettore Jovis, in merito ad un posizionamento di un bancone-isola attrezzato con basi a cestoni e con ante.Ho quindi pensato di interpretare quanto è stato detto nei post, aggiungendo anche un'idea per l'illuminazione, a scopo esplicitativo e anche per altri lettori cche dovessero affrontare problematiche tipo la sua.
    Raccomando a qualsiasi utente di far eseguire l'assemblaggio, di detta isola, a persone specializzate.

    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Wassimo
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 12:22
    Scusami, visto che sei stato così gentile, secondo te:

    isola con base, un lato 2 cassettoni 80x60 dall'altro armadietti spessi 37, sopra un top 190x125 ossia esce di 25 dalla parte dei cassetti e da un lato, è abbastanza bilanciata?
    Ehhh!
    non ti preoccupare se le misure sono quelle vai tranquillo sulla stabilità, l'importante che l'assemblaggio sia fatto da montatori esperti o falegnami.

    L'importante è anche proteggere la pavimentazione con del cartone finchè il lavoro di assemblaggio non sia finito.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img lemans
Buongiorno a tutti! Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione e volevo chiedervi aiuto. È stato eseguito il massetto su impianto radiante ed è rimasta fuori la...
lemans 05 Marzo 2018 ore 22:45 3
Img natty81
Buondì, con mia moglie avremmo l'idea di sostituire il pavimento di casa (del 2007). Il colore è troppo scuro e vorremmo ravvivare un po' la casa.È in gres...
natty81 29 Dicembre 2017 ore 23:45 9
Img ricart82
Salve, ho ricevuto dall'impresa che sta effettuando i lavori di ristrutturazione del mio appartamento il seguente preventivo per un impianto di riscaldamento a pavimento della...
ricart82 24 Gennaio 2014 ore 19:47 2
Img markbg
Ciao a tutti,ho letto con particolare interesse tutte le varie discussioni inerenti i vari sistemi di riscaldamento.Non avendo afferrato molte cose sono a chiedere il vostro aiuto...
markbg 27 Novembre 2013 ore 23:26 1
Notizie che trattano Isola su pavimento riscaldato che potrebbero interessarti


Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice.

Tecnologia del riscaldamento a pavimento e suoi vantaggi

Impianti - La scelta di utilizzare il pavimento radiante in sostituzione dei classici termosifoni può aiutare a distribuire meglio i vari ambienti in un appartamento.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Come funziona un pavimento elettrico radiante

Impianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI