Probabilmente gli installatori con cui ha lavorato precedentemente non hanno seguito i lavori o non avevano esperienza, comunque il pavimentatore non si deve preoccupare perché può fare anche pressione sulla banda per posare il pavimento se poi riscontra difficolta negli angoli può fare anche un piccolo taglio il verticale per sagomare l'angolo e poi chiudere il buco con il silicone i battiscopa in media sono spessi 1cm quindi ha tutto il gioco necessario per lavorare senza problemi, piuttosto a secondo della superfice radiante e dei pavimenti chiedi se non è necessario posare dei giunti di dilatazione.“Grazie della risposta! infatti anche l'idraulico ha detto che la banda perimetrale va tagliata dopo la posa del pavimento, ma il pavimentatore ha detto che nei lavori precedenti lui l'ha sempre tagliata al pari del massetto. Quindi ho paura che non avendolo mai fatto il risultato non sia dei migliori! Ma secondo te negli angoli, dove la banda risulta più irregolare, la posa del pavimento viene comunque bene? Ciao”
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento... |
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano... |
Buondì, con mia moglie avremmo l'idea di sostituire il pavimento di casa (del 2007). Il colore è troppo scuro e vorremmo ravvivare un po' la casa.È in gres... |
Salve, ho ricevuto dall'impresa che sta effettuando i lavori di ristrutturazione del mio appartamento il seguente preventivo per un impianto di riscaldamento a pavimento della... |
Ciao a tutti,ho letto con particolare interesse tutte le varie discussioni inerenti i vari sistemi di riscaldamento.Non avendo afferrato molte cose sono a chiedere il vostro aiuto... |
Notizie che trattano Pavimentazione su impianto radiante che potrebbero interessarti
|
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Pavimenti radianti ribassatiImpianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti. |
Climatizzatore radianteImpianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici |
Comfort radianteImpianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano. |
Come funziona un pavimento elettrico radianteImpianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici |
Pannelli Radianti Freddi e CaldiImpianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda. |
Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimiImpianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti. |
Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggiImpianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice. |
Riscaldamento radiante a pavimento: tutti i vantaggiImpianti di riscaldamento - Cosa sono e come funzionano gli impianti radianti a pavimento? I pro e i contro ma soprattutto, i miti da sfatare su questo sistema per riscaldare le nostre case |