• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-06-16 12:47:32

Marchio arredi

Chiara ronci
login
02 Marzo 2026 ore 00:17 15
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo?
Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di quest'ultimo?
Grazie
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2026, alle ore 13:29 - ultima modifica: Martedì 10 Marzo 2026, all or 13:31
    Ho visto la collezione Time molto interessante e dal design minimal. Ante apribili senza maniglia per mezzo di una gola tra top e anta "anta a forte spessore". Direi abbastanza centrata come fascia prezzo, analizzando materiali, ferramenta, cerniere con sistema silent, componibilità progettuale, fino a declinarsi nel living senza limiti.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Clint!
    Domenica 15 Marzo 2026, alle ore 12:06 - ultima modifica: Domenica 15 Marzo 2026, all or 12:20
    Ho visto la collezione Time molto interessante e dal design minimal. Ante apribili senza maniglia per mezzo di una gola tra top e anta "anta a forte spessore". Direi abbastanza centrata come fascia prezzo, analizzando materiali, ferramenta, cerniere con sistema silent, componibilità progettuale, fino a declinarsi nel living senza limiti.
    Io aggiungerei come fascia media di cucine anche queste Pedini, Aran, Lube, Creo, Berloni, Forma, Febal Ernestomeda, Stosa.
    Vorrei esprimere un parere che ritengo interessante sulla collezione di Pedini Cucine dove la sartorialità diventa produzione industriale a portata di tutti.
    Vedi cucine-librerie in connessione con l'area pranzo-salotto valutando la collezione" Moka". Veri e propri ambienti condivisi, dove non esistono più confini, ma nuove frontiere da esplorare.‎ L’area della convivialità non è più circoscritta alla cucina ma si integra con gli spazi circostanti, per dar vita a zone living che con un arredo moderno tracciano lo spirito contemporaneo. Saluti

• clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 17 Marzo 2026, alle ore 13:25 - ultima modifica: Martedì 17 Marzo 2026, all or 13:41
    Io aggiungerei come fascia media di cucine anche queste Pedini, Aran, Lube, Creo, Berloni, Forma, Febal Ernestomeda, Stosa.
    Vorrei esprimere un parere che ritengo interessante sulla collezione di Pedini Cucine dove la sartorialità diventa produzione industriale a portata di tutti.
    Vedi cucine-librerie in connessione con l'area pranzo-salotto valutando la collezione" Moka". Veri e propri ambienti condivisi, dove non esistono più confini, ma nuove frontiere da esplorare.‎ L’area della convivialità non è più circoscritta alla cucina ma si integra con gli spazi circostanti, per dar vita a zone living che con un arredo moderno tracciano lo spirito contemporaneo. Saluti
    Salve, includerei tra le cucine top della fascia media anche la "Time For Kitchen"  Azienda in forte espansione con modelli all'avanguardia, come il modello Ligna, l'espressione del legno in chiave contemporanea, la massima fruibilità di tutti gli spazi in cucina.

• jovis
    0
    Martedì 17 Marzo 2026, alle ore 13:44 - ultima modifica: Martedì 17 Marzo 2026, all or 13:48
    Salve, includerei tra le cucine top della fascia media anche la "Time For Kitchen"  Azienda in forte espansione con modelli all'avanguardia, come il modello Ligna, l'espressione del legno in chiave contemporanea, la massima fruibilità di tutti gli spazi in cucina.
    Condivido nulla togliendo a quanto ho descritto sopra inserirei ne fascia media molto competitiva anche la "Snaidero".

• clint!
    0
    Domenica 22 Marzo 2026, alle ore 16:34
    Condivido nulla togliendo a quanto ho descritto sopra inserirei ne fascia media molto competitiva anche la "Snaidero".
    Certamente Snaidero è una azienda storica e competitiva, non trascurando il segno che lascia per ogni sua collezione in tutto il mondo. Aggiungerei anche la " Minimal " cucine, brand del gruppo Modulnova, in espansione dalla manifattura molto singolare e esclusiva per l'uso dei materiali, dei meccanismi vedi Slide, nei dettagli e le rifiniture di tutte le sue collezioni.

• jovis
    0
    Lunedì 30 Marzo 2026, alle ore 14:50 - ultima modifica: Lunedì 30 Marzo 2026, all or 14:50
    Certamente Snaidero è una azienda storica e competitiva, non trascurando il segno che lascia per ogni sua collezione in tutto il mondo. Aggiungerei anche la " Minimal " cucine, brand del gruppo Modulnova, in espansione dalla manifattura molto singolare e esclusiva per l'uso dei materiali, dei meccanismi vedi Slide, nei dettagli e le rifiniture di tutte le sue collezioni.
    Della Minimal di cui fai riferimento ho visto la cucina M4 con isola in noce canaletto e colonne laccate effettivamente non ha nulla da invidiare a brand top gamma.

• clint!
    0
    Mercoledì 1 Aprile 2026, alle ore 13:28 - ultima modifica: Mercoledì 1 Aprile 2026, all or 16:54
    Della Minimal di cui fai riferimento ho visto la cucina M4 con isola in noce canaletto e colonne laccate effettivamente non ha nulla da invidiare a brand top gamma.
    Della serie cucine competitive analizzando bene i rapporti tra qualità dei materiali, finiture, design inserirei anche il modello Pratika, del Brand "la casa moderna" con ante in finitura effetto seta, questo effetto mi ricorda anche il modello First prodotto da Snaidero. Se vogliamo andare anche ad un compromesso tra manifattura artigiana e industria inserisco nella lista anche le cucine Inden.

• clint!
    0
    Venerdì 10 Aprile 2026, alle ore 15:42 - ultima modifica: Venerdì 10 Aprile 2026, all or 15:44
    Ho un appunto speciale per un'altro marchio di cucine molto interessante da includere nella fascia media tra le più competitive per il rapporto prezzo-qualità, ovvero la "Concreta cucine", design fluido e senza troppi orpelli e connesso per mezzo della molteplice modularità dei suoi componenti, con la zona living in modalità classica che contemporanea.

• jovis
    0
    Sabato 11 Aprile 2026, alle ore 19:06 - ultima modifica: Sabato 11 Aprile 2026, all or 19:08
    Ho un appunto speciale per un'altro marchio di cucine molto interessante da includere nella fascia media tra le più competitive per il rapporto prezzo-qualità, ovvero la "Concreta cucine", design fluido e senza troppi orpelli e connesso per mezzo della molteplice modularità dei suoi componenti, con la zona living in modalità classica che contemporanea.
    Ho visto in un negozio la "Dover" della Concreta cucine, anta in legno di frassino sbiancato dallo spessore importante di 22 mm molto affascinante e direi uno stile romantico fuori da linee già dettate da altre aziende..

• clint!
    0
    Mercoledì 15 Aprile 2026, alle ore 17:16 - ultima modifica: Giovedì 16 Aprile 2026, all or 15:18
    Altro marchio di cucine competitive con un ottimo rapporto tra prezzo-qualità è la [Prima] brand veneta. Una vasta gamma di componibilità con la possibilità di variare l'altezza delle basi con gola e senza gola per ottenere un ergonomica postura di lavoro a livello del piano Top,  a sua volta il top disponibile in diversi spessori e materiali.

• jovis
    0
    Giovedì 23 Aprile 2026, alle ore 14:06 - ultima modifica: Venerdì 24 Aprile 2026, all or 15:51
    Altro marchio di cucine competitive con un ottimo rapporto tra prezzo-qualità è la [Prima] brand veneta. Una vasta gamma di componibilità con la possibilità di variare l'altezza delle basi con gola e senza gola per ottenere un ergonomica postura di lavoro a livello del piano Top,  a sua volta il top disponibile in diversi spessori e materiali.
    Altro marchio di cucine che  offrono una combinazione ideale di qualità, tecnologia, robustezza, design e funzionalità, mantenendo un prezzo competitivo  di fascia media aggiungo la Arrital.

• jovis
    0
    Venerdì 24 Aprile 2026, alle ore 15:58
    Altro marchio importante di cucine è la Comprex compromesso giusto secondo me non solo per un prezzo competitivorapporto qualità-prezzo nella fadcia media ma per l'impatto globale fuori dagli schemi dove ad esempio armadiature dispensa vestono le facciate con vetri effetto tessuto.

• clint!
    0
    Sabato 25 Aprile 2026, alle ore 19:24 - ultima modifica: Sabato 25 Aprile 2026, all or 19:27
    Altro marchio importante di cucine è la Comprex compromesso giusto secondo me non solo per un prezzo competitivorapporto qualità-prezzo nella fadcia media ma per l'impatto globale fuori dagli schemi dove ad esempio armadiature dispensa vestono le facciate con vetri effetto tessuto.
    Ricordo anche un'altra azienda come il marchio GF cucine ottimo prodotto che spazia in nuove tecnologie per produrre cucine dal design originale texture di varie essenze e finiture offerto alla fascia media del mercato, ricordando tra l'altro che il gruppo GF cucine ha rilevato la storica Gatto cucine di camerano.

• clint!
    0
    Mercoledì 29 Aprile 2026, alle ore 13:52 - ultima modifica: Mercoledì 29 Aprile 2026, all or 13:55
    Da quanto si evince le aziende di cucine in fascia media sono molte e la farbice di scelta si va ad allargare visto che la scelta dei materiali e rifiniture è costantemente al passo coi tempi per mantenere alta la qualità della produzione e allo stesso tempo il prezzo d'offerta. Ricordo che un'altro fattore di base che completa la qualità nella scelta della cucina è data dagli elettrodomestici. Ecco perchè spesso una cucina di fascia media a volte spiazza il cliente dato che si propongono elettrodomestici di top gamma o di fascia medio alta, pertanto lo stesso elettrodomestico indica un valore aggiunto alla cucina sopratutto nel caso della fascia media.Proprio per questo motivo i produttori cucine di fascia media offrono spesso offerte di elettrodomestici in kit. Per Es: piano cottura forno frigorifero lavastoviglie tutti di uno stesso marchio in modo tale da contenere il prezzo e accontentare il cliente "cosa che non accadrebbe se si dovessero comprare o ordinare a parte singolarmente".

• clint!
    0
    Martedì 16 Giugno 2026, alle ore 12:47
    Ricordo un'altra azienda produttrice di cucine con "manifattura storica toscana" ovvero Aurora cucine, da non perdere prima di decidere l'arredo esecutivo, date uno sguardo alla collezione Dogu e poi fatemi sapere, ma non solo bellezza estetica ma ottima sartorialità per arredare su misura la cucina realizzata con materiali top a prezzi competitivi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea fabris
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di idee su come arredare la mia taverna.Siamo nel piano interrato quindi a destra c'è una bocca di lupo.Nella parete del bagno ci...
andrea fabris 07 Aprile 2026 ore 17:28 3
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 02 Febbraio 2026 ore 08:08 7
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI