• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-01-06 23:19:52

Arredo taverna

Andrea fabris
login
03 Gennaio 2026 ore 22:45 1
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di idee su come arredare la mia taverna.
Siamo nel piano interrato quindi a destra c'è una bocca di lupo.
Nella parete del bagno ci sarebbero degli attacchi per una piccola cucina (scarico e presa per induzione), la cucina però non è fondamentale.
Nella parete in basso invece è segnata la canna fumaria per il caminetto, ancora da realizzare.
Mi piacerebbe che ci fosse una piccola zona in cui sedersi accanto al fuoco, un tavolo per mangiare, ma anche spazio di storage.
Al momento abbiamo delle scansie che occupano tutta la zona in fondo alle scale.
Qualcuno ha idee?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Gennaio 2026, alle ore 23:19 - ultima modifica: Mercoledì 7 Gennaio 2026, all or 14:30
    Ciao io ho un'idea semplice "credo molto razionale"  dove ho inserito delle mensole-scansie e una credenza nell'angolo prima del camino, come da disegno sotto rappresentato. Poi per rendere l'ambiente più ospitale ho sistemato un divanetto a due posti e una panca angolare, (con sedute a contenitore) con tavolo, volendo allungabile, sotto alla bocca di lupo. lasciando così comodi passaggi e spazio fruibile da tutte le zone.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 02 Febbraio 2026 ore 08:08 7
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Notizie che trattano Arredo taverna che potrebbero interessarti

Taverna in casa

Progettazione - Un progetto di taverna a cui si accede con una scala elicoidale, ove la luce penetra attraverso i lucernari e il solaio, per scaldarsi in compagnia al fuoco del camino.

Consigli per rendere funzionali gli spazi di una tavernetta

Soluzioni progettuali - Idee per arredare una tavernetta sfruttando ogni spazio: soluzione progettuale per una taverna moderna, attrezzata e confortevole per la convivialità e il relax

Progettare una tavernetta con camino in stile rustico

Soluzioni progettuali - Soluzione per una tavernetta con camino, panca angolare, cucina in muratura con grande cappa, divano e zona pranzo in legno, per una dinamica multifunzionalità.

Arredare il garage: idee e suggerimenti d'arredo

Complementi d'arredo - Per arredare e organizzare al meglio il garage, è possibile scegliere tra numerose soluzioni d'arredo, con mobili funzionali e di design adatti a ogni esigenza.

Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini

Idea di progetto per realizzare una funzionale tavernetta

Soluzioni progettuali - Progetto per tavernetta abitabile: la cucina in muratura si connette al salotto con camino e pranzo in legno massello, per uno stile rustico dal sapore antico.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Come arredare una tavernetta: ecco 5 idee differenti

Soluzioni progettuali - La tavernetta è un locale in più presente nella tipologia abitativa della casa singola; può essere adibito a diverse funzioni e arredato in modi differenti.

Ristrutturazione villa: progetto tavernetta

Soluzioni progettuali - Chi ha il vantaggio di vivere in una villa spesso ha la possibilità di utilizzare gli spazi seminterrati per realizzare una tavernetta, dove passare del tempo.
348.875 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI