• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-02-02 08:08:18

Cucina, dove comprarla

Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
Vorrei una cucina che non sia super economica, ma non posso permettermi neanche la scavolini da 12mila.
Quindi qualcosa che non mi si sfaldi dopo due anni ma a prezzo accettabile.
Sono a Roma.
Consigli?
Modificato il 11 Gennaio 2026 ore 12:55
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2026, alle ore 17:17 - ultima modifica: Lunedì 26 Gennaio 2026, all or 17:29
    Ciao io intanto ti consiglierei di orientarti sulla ricerca di Aziende, come Forma cucine,  brand di Veneta cucine,  oppure kreo brand di Lube,  sicuramente su Roma troverai molti concessionari, dove vedere da vicino per renderti conto del design e della qualità e richiedere un preventivo, ovviamente se mi viene in mente qualche altra azienda ti aggiorno. 

• clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 28 Gennaio 2026, alle ore 14:48 - ultima modifica: Mercoledì 28 Gennaio 2026, all or 14:59
    Ciao io intanto ti consiglierei di orientarti sulla ricerca di Aziende, come Forma cucine,  brand di Veneta cucine,  oppure kreo brand di Lube,  sicuramente su Roma troverai molti concessionari, dove vedere da vicino per renderti conto del design e della qualità e richiedere un preventivo, ovviamente se mi viene in mente qualche altra azienda ti aggiorno. 
    Salve, oltre a quanto leggo nei precedenti post, consiglio di fare una valutazione anche sulla scelta deglii elettrodomestici da inserire, facendo certamente attenzione alle esigenze personali della qualità dei mobili cucina, non trascurando l'investimento di qualche euro in più nella scelta degli elettrodomestici da incasso o libera installazione come ad esempio il frigorifero e altri. Alcuni marchi per esempio che posso citarti sono: Samsung, Electrolux, Rex, Hot point Ariston, Smeg, Franke, Lg.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Clint!
    Mercoledì 28 Gennaio 2026, alle ore 15:05 - ultima modifica: Mercoledì 28 Gennaio 2026, all or 15:11
    Salve, oltre a quanto leggo nei precedenti post, consiglio di fare una valutazione anche sulla scelta deglii elettrodomestici da inserire, facendo certamente attenzione alle esigenze personali della qualità dei mobili cucina, non trascurando l'investimento di qualche euro in più nella scelta degli elettrodomestici da incasso o libera installazione come ad esempio il frigorifero e altri. Alcuni marchi per esempio che posso citarti sono: Samsung, Electrolux, Rex, Hot point Ariston, Smeg, Franke, Lg.
    In effetti ritengo una giusta osservazione, infatti sia a roma che in altre città, vengono proposti dai rivenditori di cucine, dei Kit elettrodomestici come: piano cottura, forno, lavastoviglie, frigorifero, in offerta speciale purchè si scelgano tutti gli apparecchi dello stesso marchio-brand al momento dell'acquisto della cucina.
    Oltre poi a vari benefit come detrazione Irpef al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici da calcolare su un importo massimo di 5mila euro per gli anni 2024, 2025 e 2026.

• clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 29 Gennaio 2026, alle ore 15:30 - ultima modifica: Giovedì 29 Gennaio 2026, all or 15:36
    In effetti ritengo una giusta osservazione, infatti sia a roma che in altre città, vengono proposti dai rivenditori di cucine, dei Kit elettrodomestici come: piano cottura, forno, lavastoviglie, frigorifero, in offerta speciale purchè si scelgano tutti gli apparecchi dello stesso marchio-brand al momento dell'acquisto della cucina.
    Oltre poi a vari benefit come detrazione Irpef al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici da calcolare su un importo massimo di 5mila euro per gli anni 2024, 2025 e 2026.
    Non trascurerei di aggiungere alla lista, anche questi marchi di cucine come, Arredo3, Composit, Diva, Ar-Tre cucine, Giessegi cucine.

• luca36
    0
    Venerdì 30 Gennaio 2026, alle ore 11:04
    Ok grazie. I marchi che mi avete elencato sono tutti di fascia media? O ci sono differenze sostanziali di prezzi?

• clint!
    1
    Ricerca discussioni per utente Luca36
    Venerdì 30 Gennaio 2026, alle ore 17:19
    Ok grazie. I marchi che mi avete elencato sono tutti di fascia media? O ci sono differenze sostanziali di prezzi?
    Ti posso cofermare tutte di fascia media e alcune come Arredo 3, Ar-Tre cucine dove la fascia costi è intermedia, ma comunque non fascia alta. Ricordo che il prezzo totale della cucina può cambiare anche per una di fascia media rinunciando agli elettrodomestici proposti dall'Azienda di serie, inserendo elettrodomestici di alto Target, oppure la semplice scelta di un top - piano di lavoro diverso da quello proposto di serie.

• luca36
    0
    Lunedì 2 Febbraio 2026, alle ore 08:08
    Ok grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 02 Febbraio 2026 ore 18:54 9
Img france25
Ciao a tutte/i,Secondo voi un lavandino di queste dimensioni è troppo piccolo per la cucina della casa principale? Cucino per una sola persona, raramente due:BOHOLMEN...
france25 02 Febbraio 2026 ore 13:11 1
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 05 Gennaio 2026 ore 01:09 3
Notizie che trattano Cucina, dove comprarla che potrebbero interessarti

Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Mobili in metallo per cucina e bagno

Cucina - Chi l'ha detto che il bagno di servizio sia un semplice sgabuzzino da attrezzare, o la casa al mare sia il naturale spazio per dirottarvi i mobili vecchi di casa?

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Pareti per ogni ambiente

Soluzioni d'arredo - Una parete da comporre in infiniti modi.

Cucina stile americano, quali spazi occorrono per arredare

Cucine moderne - Sempre più spesso in Italia ci si ispira alle abitudini americane: la cucina in stile americano ne è un tipico esempio. Vediamo però come gestire gli spazi

Cucina moderna e classica: ecco 7 esempi a cui ispirarsi

Cucine moderne - Cucina moderna o classica? Non sempre è necessario scegliere! Unire entrambi gli stili è una scelta conveniente sia dal punto di vista estetico, sia funzionale.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Le migliori cucine di design a Napoli: stile e qualità nello showroom Tolomello

Cucine moderne - Cucine di qualità a Napoli: criteri di scelta, marchi da valutare, servizi di progettazione e assistenza. Una guida utile per arredare con stile la propria casa
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI