Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20... |
Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato... |
Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno... |
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito... |
Buongiorno, Mi rivolgo per richiedere un aiuto perché sono ormai un paio d'anni che combatto con questa situazione ma non so se sia il caso di rivolgermi ormai ad un... |
|
Notizie che trattano Ritardo ristrutturazioni: contestazione lavori che potrebbero interessarti
|
Pulizie in condominio: cosa fare se non sono soddisfacenti?Parti comuni - Come comportarsi e come contestare la ditta incaricata che esegue le pulizie in condominio in modo non professionale? Quali sono le tutele previste in questi casi? |
Preventivo approvato e difformità dei lavoriCondominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria. |
Caso Aiazzone: come difendersiNormative - I consigli delle associazioni dei consumatori per i clienti raggirati dal mobilificio Aiazzone e per evitare l'insorgere di altri casi simili. |
Cassonetti per la raccolta differenziata lontani dalle abitazioniParti comuni - Capita spesso che i bidoni della raccolta differenziata siano contestati perché troppo lontani o troppo vicini alle abitazioni. E la lite finisce in tribunale. |
Quando si può ottenere la sospensione dell'efficacia della delibera condominialeAssemblea di condominio - L'impugnazione della delibera condominiale non comporta automaticamente la sospensione della sua efficacia. Come fare per ottenerla e quali sono i presupposti? |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Abuso dell'usufruttuario: come difendersiProprietà - Scopriamo quali sono i casi degli abusi dell'usufruttuario tenendo conto di quelli che sono i limiti del suo diritto. Vediamo quali tutele previste dalla legge |
Rumori in condominio: quando sono “molesti”, quali limiti valgono e come tutelarsiRegolamento condominiale - Rumori molesti in condominio: cosa dice l'art. 844 c.c., quando scatta l'art. 659 c.p., quali poteri ha il regolamento e cosa fare per risolvere il problema. |
Interruzione dell'usucapione: come riacquistare proprietà del beneProprietà - L'interruzione dell'usucapione può essere naturale e civile, e permette al proprietario dell'immobile di rivendicare il titolo sullo stesso. |