• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-02-19 13:06:20

Tinteggiatura contestata

Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno ok, esegue il lavoro.
A lavoro eseguito la ditta gli contesta i lavori perchè secondo loro ha usato un rullo a pelo troppo lungo e si vede troppo effetto buccia, volevano una finitura molto liscia, purtroppo non era stato detto in fase di sopralluogo iniziale e ha usato il soluto rullo a pelo medio-lungo.
Secondo voi che ha ragione?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2023, alle ore 13:06
    Eh! se non hanno preventivato a priori il tipo di finitura(indipendentemente da colore e qualità della pittura) quindi se il risultato effetto buccia non risulti liscia, io penso, che la ditta abbia torto, potevano benissimo fare una verifica durante il lavoro, oppureprecisarlo in fase di sopralluogo iniziale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lriga87
Buongiorno a tutti,sto eseguendo una ristrutturazione abbastanza completa (rimosso vecchio massetto rifatto impianti e rifatto massetto nuovo con riscaldamento a pavimento)Nei...
lriga87 23 Gennaio 2026 ore 11:30 2
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 28 Ottobre 2025 ore 23:22 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Notizie che trattano Tinteggiatura contestata che potrebbero interessarti

Zone lucide sulla pittura murale: perché si formano

Pittura e decorazioni - Alcune parti delle pareti possono diventare lucide nel tempo. Cause legate alla finitura della pittura, al contatto con superfici e alla pulizia delle pareti.

Quanto costa pitturare casa al mq?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Quando si può ottenere la sospensione dell'efficacia della delibera condominiale

Assemblea di condominio - L'impugnazione della delibera condominiale non comporta automaticamente la sospensione della sua efficacia. Come fare per ottenerla e quali sono i presupposti?

Bolle nella pittura dopo imbiancatura: perché compaiono e cosa indicano

Pittura e decorazioni - Se dopo la tinteggiatura compaiono bolle, spesso il problema è nel fondo, nell'umidità o nella preparazione. Vediamo come leggere i segnali e come prevenirli.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Contestazione delle spese condominiali: quando e come fare

Regolamento condominiale - La contestazione delle spese condominiali avviene quando il condomino ritiene che la ripartizione delle stesse sia avvenuta in maniera scorretta.

Quanto costa imbiancare una casa di 100 metri quadri?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.
349.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI