• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-19 13:06:20

Tinteggiatura contestata


Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno ok, esegue il lavoro.
A lavoro eseguito la ditta gli contesta i lavori perchè secondo loro ha usato un rullo a pelo troppo lungo e si vede troppo effetto buccia, volevano una finitura molto liscia, purtroppo non era stato detto in fase di sopralluogo iniziale e ha usato il soluto rullo a pelo medio-lungo.
Secondo voi che ha ragione?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2023, alle ore 13:06
    Eh! se non hanno preventivato a priori il tipo di finitura(indipendentemente da colore e qualità della pittura) quindi se il risultato effetto buccia non risulti liscia, io penso, che la ditta abbia torto, potevano benissimo fare una verifica durante il lavoro, oppureprecisarlo in fase di sopralluogo iniziale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Notizie che trattano Tinteggiatura contestata che potrebbero interessarti


Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Lavori condominiali e contestazione delle deliberazioni

Condominio - Per l'impugnazione di deliberazioni che concernono interventi su cose comuni è necessario contestare la deliberazione con la quale si decide e non quella di spesa.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Assemblea e delibera condominiale con contenuto negativo

Assemblea di condominio - In caso di contestazione di una deliberazione a contenuto negativo, ossia di delibera che boccia una proposta, l'autorità giudiziaria non può entrare nel merito.

Amministratore e lavori straordinari

Condominio - L?assemblea, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 1135 e 1136 c.c. è competente a deliberare sui lavori straordinari relativi alle parti

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI