Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su... |
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di... |
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812... |
Salve, sono un "pivello" che ha deciso di ripitturare la camera da letto. 3 pareti su 4 sono andate lisce come l'olio, ma alla prima mano della quarta, sul finire, il rullo ha... |
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho... |
|
Notizie che trattano Cavillature durante ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Fessure sopra i telai delle porte: cause e segnali da osservareRestauro edile - Le crepe sopra le porte sono tra le fessure più comuni nelle pareti interne. Cause legate a movimenti dell'intonaco, assestamenti e variazioni dei materiali. |
Come riconoscere un cedimento delle fondazioni e distinguerlo da un assestamento normaleRestauro edile - Crepe, porte fuori squadra e pavimenti che cambiano livello possono indicare un cedimento delle fondazioni. Ecco alcuni segnali e cosa fare prima di intervenire. |
Piccole crepe sopra gli interruttori della luce: cause reali e soluzioni senza interventi invasiviRestauro edile - Crepe sopra gli interruttori? Non sempre sono strutturali. Scopri quali sono le cause più comuni, come distinguerle e quando è necessario intervenire. |
Crepe sottili sulle pareti appena tinteggiate: quando sono normali e quando noPittura e decorazioni - Dopo la tinteggiatura compaiono crepe sottili sulle pareti? Può dipendere da ritiro, fondo non stabile o micro-movimenti. Ecco quando serve un controllo. |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Crepe sotto controlloRistrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione. |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonacoFacciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi. |
Aloni sotto i fissaggi della ringhiera: perché compaiono e come risolverli senza lavori inutiliRestauro edile - Macchie scure sotto la ringhiera del balcone? Scopri le cause più comuni, dai problemi di fissaggio alle infiltrazioni, e come intervenire in modo mirato. |