menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-06-24 15:07:57

Diffida per ditta che sfora preventivi


Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.
Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato in più per tanti e svariati motivi sperando di togliercela di torno, adesso ce ne chiede altri 10k.
Ci siamo dunque rivolti ad un avvocato che ha inviato una diffida alla ditta.
Abbiamo il preventivo firmato e bonifici tracciati eseguiti nei tempi (tipo il gg dopo le fatture), i lavori fatti non sono "splendidi", i tempi patteggiati non sono stati rispettati.
La ditta è risultata molto infastidita dal nostro comportamento che per noi è stato ben più che corretto in quanto gli abbiamo dato 15k euro in più del preventivo prima che finisse i lavori, loro questi ulteriori soldi se li giustificano un po' come vogliono ma di fatto le somme preventivate sono firmate e lavori in più non ne hanno fatti, ma i soldi li vogliono.
Per noi la ditta può finire qua i rapporti, con i 15k già dati in più ed un lavoro non ancora fatto del superbonus che hanno già riscosso oltretutto.
Abbiamo i margini per non pagare in più 10k?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2023, alle ore 14:39 - ultima modifica: Venerdì 23 Giugno 2023, all or 14:45
    Per quanto avete esposto, a parer mio,se ho ben capito non esiste nessun documento firmato da voi dove si attesti la richiesta di ulteriori 10K per motivi di lavoro in più o costi per materiali non preventivati.

    Anzi potete far eseguire una perizia da un Tecnico abilitato e chiedere anche un rimborso per i lavori non eseguiti a regola d'arte.

  • sale95
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 10:42
    Esatto, non ci è stato comunicato nulla preventivamente di soldi in più...15mila li abbiamo dati che già sforavano il preventivo ma ulteriori 10mila ci siamo rifiutati! Spero che con l'avvocato si risolva tutto...

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Sale95
    Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 12:24
    Esatto, non ci è stato comunicato nulla preventivamente di soldi in più...15mila li abbiamo dati che già sforavano il preventivo ma ulteriori 10mila ci siamo rifiutati! Spero che con l'avvocato si risolva tutto...
    Allora in bocca al lupo!

  • sale95
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 13:43
    Quindi secondo lei non abbiamo molte possibilità per quanto riguarda di non dare altri soldi in più? Le somme in più non sono state comunicate..ed il preventivo lo abbiamo ampiamente pagato.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2023, alle ore 15:07
    Certo avete dato abbastanza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img stefano manara
Buongiornovolevo sapere se secondo voi è possibile visto comunicazione del general contractor relativamente alla variante di riqualificazione energetica del condominio con...
stefano manara 15 Giugno 2023 ore 00:37 19
Notizie che trattano Diffida per ditta che sfora preventivi che potrebbero interessarti


Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti.

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Il comodatario può fruire del Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate è possibile beneficiare della detrazione fiscale del Superbonus 110% quando l'immobile è oggetto di un contratto di comodato d'uso?

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Registro di contabilità

Restauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori.

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Pulizie in condominio: cosa fare se non sono soddisfacenti?

Parti comuni - Come comportarsi e come contestare la ditta incaricata che esegue le pulizie in condominio in modo non professionale? Quali sono le tutele previste in questi casi?

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI