Mi pare che lei sia parte interessate forse.magari ho pregiudizi io ma non capisco il valore aggiutno che mettono questi. Poi perchè sono tutti bancari o similari ? hanno le mani in pasta nei finanaziamenti e nelle speculazioni“Assolutamente si ,devi assumere un tecnico che seguira tutta la pratica ,trovare chi acquista il credito ,chi ti firma l'asseverazione contabile e quando l'ufficio urbanistica del tuo comune rilascera il certificato urbansistico (circa 4 mesi salvo covid),AUGURI”
Gent.ma Sara, potrei dare un'occhiata al contratto con il general contractor, se ritiene. Può essere molto complesso, ed il committente rischia di avere poche tutele.“Inanto grazie per il riscontro.Ho degli aggiornamenti.
Siamo andati avanti con la questione 110 con questa persona che in realtà fa parte di uno studio professionale di ingegneria.
Ha spiegato che, una volta ricevuta la commessa e fatte le verifiche urbanistiche ed edilizie, ci dirà definitivamente se possiamo usufruire di questo bonus. Successivamente ci dirà quale è il GC assegnatoci e che seguirà la nostra pratica.
Abbiamo un contratto da firmare che riguarda il mandato, successivamente arriverà quello inerente i veri e propri lavori con progetto e capitolato. In ogni caso uno dipende dall'altro, non possiamo tirarci indietro una volta firmato questo primo contratto preliminare.
Certo non sembra molto incoraggiante, i dubbi crescono anche se la persona devo ammettere non si è mai tirata indietro di fronte ad alcuna domanda. Inoltre 3 condomini limitrofi al nostro hanno accettato di proseguire con questa modalità e lo stesso studio professionale.
Mi dispiacerebbe molto rinunciare a questa occasione ma allo stesso tempo qualche timore permane.”
Ciao Simona ho sentito qualcosa in merito a quanto hai esposto nel tuo post, "ovviamente ti consiglierei di parlare anche con un esperto fiscalista" magari controllando se quanto hai realizzato rientri veramente nel 15% come da aggiornamenti fiscali del catasto e a quanto pare se hai presentato una variante di progetto per lavori e modifiche interne cappotto, cambio infissi ... usufruendo del superbonus, con il relativo riaccatastamento del tuo immobile, vi sia da pagare qualcosa in più all'Ufficio Tributi visto che ora l'immobile ha acquisito un maggiore valore commerciale. Spero bene per te in bocca al lupo.“”
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto. |
|
Notizie che trattano General contractor per superbonus 110% che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti. |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici. |
Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate? |
Controlli a tappeto per chi ha usufruito del SuperbonusDetrazioni e agevolazioni fiscali - Conservare la documentazione dei lavori svolti con il Superbonus in vista dei controlli da parte del Governo per quanti hanno beneficiato dell'agevolazione. |
Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condominiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |