menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-01-22 11:29:54

Ristrutturazione 110 appartamento in affitto


Alessandro rugge
login
07 Gennaio 2024 ore 21:43 5
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.
Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.
Sto vivendo personalmente tutti i disagi della ristrutturazione, impalcature, balconi non più utilizzabili, sabati e domeniche persi per svuotare l'appartamento...
Senza fare pesare nulla al proprietario di casa.
Solo in occasione della sostituzione degli infissi, avendo dovuto prendere un giorno di ferie, ho annunciato al proprietario che avrei effettuato una sorta di rimborso spese sul canone mensile (100€), il proprietario all' inizio mi ha dato l'ok, oggi invece è tornato indietro sui suoi passi non accettando la mia richiesta.
Secondo voi ho diritto a chiedere un rimborso spese o devo comunque sottostare alle necessità del cantiere pur non essendo casa mia?
In alternativa ho deciso di non presenziare più durante i lavori di ristrutturazione interni e di fare nominare un tecnico di fiducia dal proprietario in modo tale che non ricada su di me alcun vincolo di responsabilità.
Grazie.
Saluti.

AR
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2024, alle ore 15:43
    Ciao! eri stato avvisato dei lavori da farsi? è una situazione barbina, ma al momento non potendo stare nell'appartamento dove sei andato a abitare?

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2024, alle ore 15:28
    In quanto inquilino dovrebbe essere interpellato proprio vista l'impossibilità di risiedere nell'appartamento. Questo aspetto non è chiaro.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2024, alle ore 15:41 - ultima modifica: Giovedì 11 Gennaio 2024, all or 15:42
    Infatti! Risulta essere una soluzione anomala 

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2024, alle ore 12:53 - ultima modifica: Venerdì 19 Gennaio 2024, all or 12:54
    Salve Alessandro ho letto solo ora il suo post.

    Come ha risolto il suo problema? oppure è riuscito a trovare una nuova collocazione temporanea con l'aiuto del proprietario di casa?

  • debora mirarchi
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2024, alle ore 11:29
    Lei avrebbe dovuto avere certamente una informativa preventiva dei lavori.Ciò posto, non può decurtare l'importo richiesto dal canone di affitto, senza un preventivo accordo con il proprietario

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img stefano manara
Buongiornovolevo sapere se secondo voi è possibile visto comunicazione del general contractor relativamente alla variante di riqualificazione energetica del condominio con...
stefano manara 15 Giugno 2023 ore 00:37 19
Img ivan ragusa
Buongiorno nel mio caso con il bonus 110 mi sono state richieste delle spese extra per il rifacimento della tinteggiatura de disotto del balcone e delle varie superfici non...
ivan ragusa 01 Maggio 2023 ore 12:42 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Notizie che trattano Ristrutturazione 110 appartamento in affitto che potrebbero interessarti


Il comodatario può fruire del Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate è possibile beneficiare della detrazione fiscale del Superbonus 110% quando l'immobile è oggetto di un contratto di comodato d'uso?

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Superbonus 110%: abusi edilizi e possibili sanzioni penali!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'abuso edilizio ha da sempre rappresentato un ostacolo per chi volesse fruire di una qualsiasi detrazione fiscale. Vale lo stesso anche per il Superbonus 110%?

Agevolazioni prima casa: cosa fare se ci sono lavori in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vengono indicate dall'Agenzia delle Entrate quali sono le tempistiche per trasferire la residenza nell'immobile oggetto di intervento edilizio con Superbonus 110%

Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus

Superbonus 110, spetta per un condominio difforme dal progetto originario e non sanabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In presenza di un condominio difforme dal progetto originario, che non può essere sanato dal punto di vista urbanistico, il Superbonus 110% è fruibile, sì o no?

Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Superbonus 110 e pertinenze staccate dal fabbricato principale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire del Superbonus per interventi su pertinenze staccate dall'immobile principale? La risposta è sì, è possibile, con un massimale di spesa a parte
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI