Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2023-06-15 00:37:29

110 rifiutare opere trainate ancora non eseguite

Buongiorno
volevo sapere se secondo voi è possibile visto comunicazione del general contractor relativamente alla variante di riqualificazione energetica del condominio con mancata contrattalizzazione delle opere private (trainati) se possibile rinunciare alle stesse.
Hanno già fatto tutte le trainanti tetto cappotto termico isolamento cassettoni.
Bastano le trainanti x il 110.
Se io avendo indicato come trainate le tapparelle senza infissi e la tenda da sole ma non volessi più eseguirla non essendo compresa nel bonus.
Posso rifiutarmi di eseguire le operazioni sul mio appartamento?
I trainati sono obbligatori?
Ringrazio per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img ivan ragusa
Buongiorno nel mio caso con il bonus 110 mi sono state richieste delle spese extra per il rifacimento della tinteggiatura de disotto del balcone e delle varie superfici non...
ivan ragusa 01 Maggio 2023 ore 12:42 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img claman21
Buona sera a tutti .Vi chiedo un chiarimento in merito al bonus casa 50%.Nel 2022 ho aperto la pratica per il superbonus 110 e chiusa poi questo mese, marzo2023 ... il tutto con...
claman21 27 Marzo 2023 ore 17:00 3
Img marco desiderio
Buongiorno sto iniziando a ristrutturare una casa unifamiliare. Sostituendo i serramenti e realizzando il rifacimento totale del bagno, accedo sicuramente al bonus...
marco desiderio 10 Marzo 2023 ore 00:26 3
Notizie che trattano 110 rifiutare opere trainate ancora non eseguite che potrebbero interessarti

Superbonus: proroga al 2025 solo per gli interventi trainanti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La legge di Bilancio 2022, ormai alle battute finali, stabilisce la proroga al 2025 per i soli interventi trainanti. Esclusi dalla proroga gli interventi trainati

Superbonus 110: tutte le novità da Telefisco

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In merito al Superbonus 110, Telefisco 2022 chiarisce chi ha diritto a beneficiare dell'agevolazione per i trainati, indipendentemente da chi ha pagato i trainanti

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Superbonus e condomini minimi: l'Agenzia delle Entrate fa chiarezza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nello specifico, il Fisco ha sciolto dubbi relativi al diritto di usufruire dell'agevolazione da parte dei condomini minimi, sui tetti di spesa e le inferriate

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Superbonus 110: vale il reddito fondiario?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un soggetto che non possiede un'imposta lorda e neppure un reddito imponibile, ma è proprietario di un'abitazione o un terreno, può accedere al Superbonus 110%?

Superbonus 110%: come funziona e come usufruirne

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona Superbonus 110% per ristrutturare casa, migliorando sensibilmente la classe energetica? Ecco quali sono i lavori compresi nel decreto rilancio 2020.

Pergole biocliomatiche: è possibile usufruire delle agevolazioni del Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione delle pergole bioclimatiche è agevolata dalla possibilità di usufruire della detrazione del 50% dell'importo speso. Vale anche il Superbonus 110%?
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//