menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-12-27 15:01:46

Sb110 dubbio proroga 31.12

Salve a tutti,
Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici.
Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30% effettuato a settembre (almeno sulla carta) ad oggi tutto fermo con la fine del 110 al 31 Dicembre 2023.
Volevo sapere ma se non termino i lavori per quella data, cosa succede?
Può il general contractor gisutificare fatturando ora e rinviare tutto nel 2024 oppure devono per forza fare i lavori e poi asseverare e fatturare?
Grazie a tutti
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 19:13
    Al momento se si tratta di villa unifamiliare i lavori devono terminare entro il 31 12 se vi è stata cessione del credito o sconto in fattura.

• lucav22
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Sabato 25 Novembre 2023, alle ore 09:41
    Al momento se si tratta di villa unifamiliare i lavori devono terminare entro il 31 12 se vi è stata cessione del credito o sconto in fattura.
    Si nel mio caso si parla di unifamiliare.ma quindi se non completo i lavori per la loro interezza, la parte rimanente andra' con i bonus ordinari, giusto?Ma i materiali a pie' d'opera valgono come avanzamento per giustificare il 110 e quindi poi nel 2024 provvedere all'installazione?

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Dicembre 2023, alle ore 15:01
    Occorre che le fatture e i pagamenti siano effettuati entro la data di applicazione del superbonus, i lavori possono anche essere realizzati dopo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Notizie che trattano Sb110 dubbio proroga 31.12 che potrebbero interessarti

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI