• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-07 16:43:05

Risarcimento danni - 36107

Daron
login
06 Marzo 2013 ore 17:17 2
Buonasera,
sono un nuovo iscritto.
Innanzitutto saluto e ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Vorrei chiedere un consiglio:
durante i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, per imperizia dei muratori, durante la notte c'è stata una perdita da una valvola di un termosifone (era stato smontato e non era stato tappato a dovere).
L'acqua fuoriuscita è penetrata nel pavimento e ha bagnato il soffitto e qualche parete del l'inquilino al piano di sotto.
Stesso giorno è venuto il geometra dell'amministrazione, ha fatto delle foto e mi ha detto che dovrà fare una relazione nella quale indicherà che tale perdita non ha causato danni strutturali al condominio.
Il muratore si è scusato e si è offerto di sistemare l'appartamento sotto, dipingendo le parti del muro bagnate e pagando i danni subiti.
Dopo circa 15 giorni ho ricevuto una raccomandata dall'inquilino di sotto con la quale mi comunicava che successivamente mi invierà l'esatta cifra dei danni subiti alle pareti e al mobilio.
Ora la mia impressione è che voglia marciarci, mi dice che ha le tende in stoffa rovinate... ecc. Come mi devo regolare?
Devo aspettare una sua perizia?
Devo farne una io?
Grazie anticipatamente.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 12:33
    Tende rovinate per l'acqua? quindi non sarebbero lavabili se non a secco?

tu non sei assicurato?

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 16:43
    Buonasera, premesso che la responsabilità pare collocarsi in capo all'impresa appaltatrice, una relazione peritale penso Le sarebbe utile, sotto vari profili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI