Ciao potresti realizzare una cucina con isola che renda l'effetto di separazione dell'open space tra zona camino, cucina salotto creando un corridoio-camminamento virtuale verso la zona notte servizi.“Purtroppo non ho foto, ma posso dirvi che il balcone si trova ad ovest.Per quanto riguarda la condotta di scarico non ne ho idea, ma posso dirvi che al di sotto ci sono garage di mia proprietà già finiti e con bagno situato nell'angolo a ridosso del camino. La parete sopra e a sinistra sospra (dovè il camino) confina con le scale, la parete a destra affaccia su giardino di mia proprietà e le altre su strade pubbliche. Aggiungo che la tamponatura è in blocchi di cls 40*20.Io avevo pensato di realizzare zona giorno nella parte superiore collegandola al balcone da un corridoio che attraverso uno delle due portafinestre esistenti. Da questo corridoio si potrebbe accedere a quasi tutte le stanze. Però vorrei qualche idea ottimale”
Jovis, mi piace molto la tua idea, in particolare l'idea di realizzare il soggiorno vicino al camino e il tavolo da pranzo di fronte la cucina. L'unica pecca è avere un wc principale piccolino (in contronto a quello privato) e soprattutto non avere accesso al balcone se non dalle camere da letto. Allego ciò a cui avevo pensato. Non essendo esperta in merito ho mille dubbi“Ciao! ho provato a schematizzare una possibile soluzione tra tante possibili, tracciata con il colore giallo”
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
|
Notizie che trattano Consigli planimetria che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Colonne portanti e tramezzi: cosa si può demolire e cosa noRestauro edile - Vuoi demolire una parete interna? Scopri la differenza tra tramezzi e colonne portanti, gli interventi consentiti e quando serve il parere tecnico. |
Ristrutturare il bagno piccolo: idee salvaspazio e errori da evitareRestauro edile - Bagno piccolo da ristrutturare? Scopri come ottimizzare gli spazi, evitare errori progettuali e ottenere un ambiente funzionale e moderno senza rinunce. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticatoSoluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile |
Come capire se un intervento rientra nella ristrutturazione ediliziaRestauro edile - La ristrutturazione comprende una pletora di lavori differenti e per farla al meglio, bisogna affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in guai. |
Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casaSoluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |