Ciao potresti realizzare una cucina con isola che renda l'effetto di separazione dell'open space tra zona camino, cucina salotto creando un corridoio-camminamento virtuale verso la zona notte servizi.“Purtroppo non ho foto, ma posso dirvi che il balcone si trova ad ovest.Per quanto riguarda la condotta di scarico non ne ho idea, ma posso dirvi che al di sotto ci sono garage di mia proprietà già finiti e con bagno situato nell'angolo a ridosso del camino. La parete sopra e a sinistra sospra (dovè il camino) confina con le scale, la parete a destra affaccia su giardino di mia proprietà e le altre su strade pubbliche. Aggiungo che la tamponatura è in blocchi di cls 40*20.Io avevo pensato di realizzare zona giorno nella parte superiore collegandola al balcone da un corridoio che attraverso uno delle due portafinestre esistenti. Da questo corridoio si potrebbe accedere a quasi tutte le stanze. Però vorrei qualche idea ottimale”
Jovis, mi piace molto la tua idea, in particolare l'idea di realizzare il soggiorno vicino al camino e il tavolo da pranzo di fronte la cucina. L'unica pecca è avere un wc principale piccolino (in contronto a quello privato) e soprattutto non avere accesso al balcone se non dalle camere da letto. Allego ciò a cui avevo pensato. Non essendo esperta in merito ho mille dubbi“Ciao! ho provato a schematizzare una possibile soluzione tra tante possibili, tracciata con il colore giallo”
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e... |
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei... |
|
Notizie che trattano Consigli planimetria che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti. |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'eredeDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario |
Colonne portanti e tramezzi: cosa si può demolire e cosa noRestauro edile - Vuoi demolire una parete interna? Scopri la differenza tra tramezzi e colonne portanti, gli interventi consentiti e quando serve il parere tecnico. |