Guardando attentamente le foto degli ambienti salotto cucina , se dovessi realizzare io questo separè o parete di cartongesso, che raccoglie a scomparsa le porte vetrate a tutta altezza, la rivestirei con dei mattoncini di travertino a posa persa di varie tonalità, per creare così una atmosfera più materica del nuovo openspace.“Dimenticavo la parete divisoria che occulta le porte a vetro quando è tutto aperto l'openspace, può essere realizzata anche in legno multistrato o Mdf personalizzandola poi con la pittura o carta da parati come può essere rifinito anche nel caso del cartongesso”
Hai ragione sarebbe una bella idea, facile da realizzare, forse utilizzerò una serie di piastrelle in gres effetto travertino nell'interspazio tra pensili e piano di lavoro della cucina.“Dai uno sguardo anche rivenditori come la grande distribuzione vedi Leroy Merlin, Tecnomat, Ottimax oppure da Iperceramica.”
Ottima idea, a questo punto consiglierei di realizzare una controsoffittatura in cartongesso su tutta la zona d'ingresso e salotto terminando alla quinta rivestita di ceramica effetto pietra. Così si mette in maggiore risalto la parete vetrata scorrevole a scomparsa nella quinta. Ovviamente sarebbero perfetti dei faretti a incasso me illuminare la zona salotto relax tv.“Hai ragione sarebbe una bella idea, facile da realizzare, forse utilizzerò una serie di piastrelle in gres effetto travertino nell'interspazio tra pensili e piano di lavoro della cucina.”
Allora visto la tua idea, io proporrei di creare uno svuotamento nella controsoffittatura di forma circolare (dato che l'area risulta essere all'incirca quadrangolare) dove inserire una luce diffusa a led e al centro una bella sospensione di design. In questo modo si mette in maggiore risalto tutto l'open space evidenziando la zona relax-tv-rappresentanza e altrettanto l'area pranzo cucina.“Penserei anche di inserire in prossimit? della parete divisoria dei faretti a incasso nel controsoffitto, lato salotto per dare maggiore risalto alla parete piastrellata in gres o mattoncini faccia a vista e punto luce per il salotto.”
Bella Idea! così d'impatto immediatamente appena si entra in casa, senza poi immaginare il gioco di volumi e luci nell'area salotto.“Allora visto la tua idea, io proporrei di creare uno svuotamento nella controsoffittatura di forma circolare (dato che l'area risulta essere all'incirca quadrangolare) dove inserire una luce diffusa a led e al centro una bella sospensione di design. In questo modo si mette in maggiore risalto tutto l'open space evidenziando la zona relax-tv-rappresentanza e altrettanto l'area pranzo cucina.
Saluti”
Benissimo allora per completare, io pitturerei la parte centrale della circonferenza di un colore sui toni terra, polvere o tortora“Allora visto la tua idea, io proporrei di creare uno svuotamento nella controsoffittatura di forma circolare (dato che l'area risulta essere all'incirca quadrangolare) dove inserire una luce diffusa a led e al centro una bella sospensione di design. In questo modo si mette in maggiore risalto tutto l'open space evidenziando la zona relax-tv-rappresentanza e altrettanto l'area pranzo cucina.
Saluti”
Io invece ci vedrei una bella tinta burro a tutte le pareti, un bianco latte al soffitto, mentre all'interno dello svuotamento ( la parte rimanente della soffittatura circolare) un bel colore cappuccino.“Benissimo allora per completare, io pitturerei la parte centrale della circonferenza di un colore sui toni terra, polvere o tortora”
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola. |
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso... |
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha... |
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
|
Notizie che trattano Openspace che potrebbero interessarti
|
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Open space con camino centrale: idee di progettoSoluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo |
Come arredare soggiorno e cucina open spaceZona living - L'arredo di un open space dipende dalla grandezza e geometria dell'ambiente, risolvendo anche vincoli strutturali per disporre cucina e soggiorno. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |
Attico open space: più luce agli ambienti interniSoluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce. |
Idee per creare un open space funzionaleSoluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica. |
Come usare tappeti e passatoie per delimitare le zone di un open spaceTappeti - Di seguito alcuni consigli su come usare tappeti e passatoie per delimitare le zone di un open space: idee pratiche per organizzare spazi fluidi e armoniosi. |