• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-05 18:40:39

Propostad'acquisto pasticciata


Trinny
login
25 Giugno 2007 ore 23:30 1
HELP CONSULENZAjavascript:emoticon(':!:')
Exclamation volevo spiegare in breve:abbiamo compilato una proposta d'acquisto tramite agenzia il 21.05.07 per una casadi nuova costruzione di 230000 euro fermata con un'anticipo di 5000 con assegno con il vincolo di accettazione mutuo....dopo qualche giorno ci richiamano dicendo che il compratore non avrebbe accettato se non per 235000...accettiamo i 5000 in piu'...l'agenzia modifica la cifra sulla prima proposta fatta il 21.05.07 pasticciando il numero zero con il 5....la dicitura in lettere rimane come prima....la proposta viene accettata...torniamo il 25.05 per controfirmarla e scopriamo che sulle note del vincolo mutuo hanno aggiunto la data ''entro il 10.06.07'' senza comunicarcelo,giustificando che c'era un altro acquirente...il mutuo passa...poi ci richiamano il 22.06 dicendo che per sbaglio il falegname ha messo gli infissi in abete laminato laccati bianchi e che ci sarebbe un aumento di 3500 euro ,ma loro che sono dei bravi mediatori ce ne chiedono solo mille...sempre sulle annotazioni nasce una nuova dicitura:aggiunta di 1000 euro su capitolato per infissi laccati bianchi,ma sulla cifra della casa rimane 235000 pasticciato....Le nostre firme appaiono solo sull'ultima pagina e le annotazioni sono sulla seconda
DOMANDA:QUESTI POSSONO AGGIUNGERE COME NE HANNO VOGLIA TUTTE LE ANNOTAZIONI PERCHE' ALLA FINE FA FEDE L'ULTIMA FIRMA CON DATA 25.05.07??MI POTETE ELENCARE TUTTI I PUNTI DOVE HANNO SBAGLIATO?ESSNDO MODIFICATO A PENNA IN MODO ANCHE EVIDENTE E' UNA PROPOSTA DALLA QUALE SI PUO' RETROCEDERE??
NOI LA CASA LA VOGLIAMO MA NON VOGLIAMO SORPRESE SPIACEVOLI...DOMANI SERA HO UN ALTRO INCONTROjavascript:emoticon(':evil:')
Evil or Very Mad
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Luglio 2007, alle ore 18:40
    Secondo me la proposta NON è valida.

    Infatti, al limite si usa il cassa e poni per le correzioni o una uleriore firma a accettazione delle stesse, datata.

    La cosa migliore era rifarla da capo.

    Non si dovrebbe mai far valere o firmare atti pasticciati.

    P.S:
    Credo che aggiungere cose a un atto sottoscritto sia vicino alla truffa... al di la della natura delle aggiunte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 16:36 2
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI