A fina febbraio 2007 ho acquistato sulla carta una villetta, termine di consegna 30/11/2007, per ritardi nei lavori a oggi non è ancora del tutto finita, manca una parte della recinzione che la divide dall'altra villetta, la tinteggiatura esterna, e soprattutto non hanno ancora presentato la dichiarazione di fina lavori e la richiesta di abitabilità. In più ci sono dei problemi evidenti che io gli ho già segnalto più volte per iscritto in gran parte già a inizio dicembre, ad esempio il tetto in legno che presenta degli aloni bianchi e grigi in quanto la vernice usata probabilmente non era giusta, e tanti altri che non sto ad elencare. Il Geometra mi tempesta di telefonate che vuole andare a rogito in quanto mi dice che visto che nell'art. 4 del preliminare c'è scritto che avremmo fatto un verbale di fine lavori per segnalare eventuali problemi e avremmo concordato come risolverli, lui vuole fissare la data. Per la pittura esterna sono d'accordo anch'io che è meglio farla in primavera e mi va bene attendere, per la fine lavori e soprattutto l'abitabilità vuole indicare in rogito che si impegna a prenderla quando avrà finito anche le altre 3 unità abitative (sono 4 villette a schiera), e l'idea non mi va, per il tetto considerate che già da inizio dicembre sa del problema e a oggi non mi ha detto cosa vuole fare.
Lui ha fatto orecchie da mercante fino ad oggi e adesso perché presumo abbia bisogno di soldi fa terrorismo, considerate che gli ho chiesto di poter vedere una bozza della polizza assicurativa che vuole stipulare per coprire i 10 anni di garanzia e si rifiuta di farmela vedere, continua a dirmi che l'avrò a rogito. Io fin che non so adesso come vuole sistemare i lavori non intendo cedere perché visto che tutto il tetto è da rifare io non posso portare dentro i mobili e devo aspettare i suoi comodi.
Vi chiedo posso impuntarmi facendo leva sul fatto che non c'è l'abitabilità per non andare a rogito e vedere se mi sistema qualcosa.
Grazie a tutti e buona giornata