• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-13 15:23:41

Problema urgente - 21428


Alessiog
login
25 Agosto 2008 ore 18:16 4
Salve a tutti,

Avrei un problema con l'impianto idraulico, nel senso che vorrei sapere se può l'impresa costruttrice far passare i tubi degli scarichi dei bagni esterni al muro e cassettandoli pur avendo la possibilità di fare le tracce nel muro?

Io ho firmato il contratto preliminare di compravendita con allegata una planimetria dettagliata dove non era riportato niente di ciò e adesso mi dovrei ritrovare con un "dente" in due bagni che mi portano via spazio e di cui non sono stato messo a conoscenza al momento della stipula ma soltanto adesso che l'impresa è al punto di fare l'impianto... non mi sembra giusto ma vorrei il parere di voi esperti.

Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 21:53
    Se sei sicuro di ciò che affermi, hai il diritto di ricevere il bene così come previsto dal capitolato.

    Invia una diffida a mezzo razzomandata all'impresa affinchè proceda con i lavori così come concordato, se non ottieni riscontro fai inviare la lettera da un avvocato.

    In seguito avrai due vie da percorrere, o la risoluzione del contratto con la restituzione di quanto versato (operazione difficile perché l'impresa avrà sicuramente buone ragioni da esporre davanti al giudice), oppure la richiesta di almeno una riduzione del prezzo.

  • alessiog
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 23:22
    Innanzitutto grazie per la pronta risposta.

    In serata sono riuscito a concordare con il costruttore e l'idraulico un sopralluogo per giovedì ed ho interpellato un amico geometra per chiedere consiglio, eventualmente mi ha anche detto che sarebbe disposto a fare una perizia ed una lettera. Il costruttore mi ha detto che gli è sembrato strano che sia stato fatto un lavoro del genere, mi è sembrato ragionevole, speriamo in bene.

    Comunque vi terrò aggiornati anche perché magari tutto questo potrebbe risultare utile a qualche altro utente.

    Saluti.

  • alessiog
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Settembre 2008, alle ore 13:51
    Tutto si è risolto, l'impianto verrà fatto senza che i tubi vengano cassettati esterni. Sono state fatte le tracce nel muro per incassarli.

    Saluti.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Settembre 2008, alle ore 15:23
    Fare i "duri" a volte non serve a niente, basta parlarsi e si risolvono i problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 16 Maggio 2024 ore 13:15 4
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.769 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI